Non รจ bastata unโottima prestazione alla Fortitudo Pomezia per uscire indenne dal Pala Sele di Eboli. Sotto per 3 โ 0 dopo 7 minuti di gioco, i pometini si sono resi protagonisti di una rimonta pazzesca: lโhanno ripresa sul 3 โ 3 sfiorando anche il vantaggio, prima di subire il gol del 4 โ 3 al quale non sono riusciti piรน a porre rimedio.
Peccato per quellโavvio difficile, ma la personalitร messa in mostra dopo il triplo vantaggio delle Volpi รจ un fattore importante che dimostra ancora una volta il grande spessore di questo gruppo, sia sotto lโaspetto caratteriale che tecnico.
La Fortitudo Pomezia parte con Francesco Molitierno tra i pali, poi Dudรน, Matteus, Lorenzo Bueno e Ludgero Lopes. Lo starting five dei padroni di casa รจ formato da Dalcin, Venancio, Calderolli, Liberti e Caponigro.
Avvio sprint da parte delle Volpi ebolitane che dopo appena 1:05โ si portano in vantaggio grazie a Liberti che approfitta di una distrazione della retroguardia pometina e non da scampo a Molitierno (1 โ 0).
La squadra di Antonelli continua ad avere il piede pigiato sullโacceleratore e raddoppia al 3:30โ con Selucio bravo a ribattere in rete una grande respinta di Molitierno su tiro dellโex Tiago Lemos.
Angelini dalla panchina si fa sentire. Il tecnico chiede ai suoi piรน personalitร e la Fortitudo inizia a riorganizzarsi ed alzare il proprio baricentro. Al 5โ Matteus impegna Dalcin da fuori, anche se su rovesciamento di fronte รจ ancora la Feldi ad essere pericolosa: Molitierno salva su Etzi. Ed al 7:09โ le volpi fanno 3 โ 0 con la puntata di Caponigro che beffa il capitano pometino.
Mister Angelini inizia a giocarsi Dudรน come quinto di movimento. Matteus al 14:50โ sfiora il palo alla sinistra di Dalcin, poi al 16:14โ Michele Raubo la riapre trovando la deviazione vincente davanti al portiere di casa (3 โ 1).
La Fortitudo col power play va che รจ una bellezza. Miracolo di Dalcin su Dudรน, ma al 18:05โ lโestremo difensore di casa non puรฒ nulla sul missile di Matteus che vale il 3 โ 2.
Si fa rientro negli spogliatoi con la squadra di Antonelli che conduce di 1.
SECONDO TEMPO โ Molitierno dopo 120 secondi deve togliere le castagne dal fuoco sulla conclusione ravvicinata di Lemos, ma รจ la Fortitudo a colpire ancora. Cutrignelli al 2:19โ lascia partire un gran destro che sbatte sul palo, carambola su Dalcin ed entra in porta (3 โ 3).
I ragazzi di Gianfranco Angelini, sotto per 3 โ 0, lโhanno recuperata e adesso lโinerzia del match รจ completamente cambiata. Anche se al 3:36โ proprio lโallenatore del Pomezia dovrร abbandonare il campo per un doppio giallo davvero di difficile comprensione e interpretazione.
Dalcin al 6:30โ esce bene su Tiaguinho lanciato a rete, mentre dallโaltra parte del campo รจ Molitierno ad abbassare la saracinesca su Venancio.
Il capitano della Fortitudo si ripete al 12โ compiendo un mezzo miracolo su Calderolli, ma non puรฒ nulla 42 secondi piรน tardi su Etzi che ben appostato sotto misura riporta in vantaggio le volpi (4 โ 3).
La Fortitudo ricorre subito al power play (questa volta รจ Bueno) e al 15โ ci vuole tutta la reattivitร di Dalcin per negare la gioia del nuovo pareggio a Matteus.
I pometini attaccano a testa bassa, mentre i padroni di casa si affidano alle ripartenze. Matteus, Bueno e Michele Raubo trovano sulle loro strade ancora un grande Dalcin, che nel finale salva anche su Tiaguinho blindando il risultato sul definitivo 4 โ 3.
Area Comunicazione Gruppo Bizzaglia

