Il pari ottenuto dalla Futsal Pontinina nel derby con la Littoriana ha lasciato tanta delusione. Un risultato che non ha permesso alla squadra di Tittoni di gioire per la prima vittoria stagionale. Il tutto per una mancata concentrazione soprattutto nella seconda parte di gara, contrariamente a quanto era accaduto nel primo tempo senza correre tra l’altro in eccessivi pericoli. “Abbiamo iniziato la preparazione da poco più di un mese, precisa mister Tittoni. Non è una scusante, siamo partiti per preparare la stagione nel torneo provinciale e invece dopo quindici giorni sono stata costretta a rivedere il programma. Dovremmo continuare a lavorare ed avere pazienza, per vedere una squadra al meglio della condizione fisico e tecnica.”
Intanto oggi per la seconda gara consecutiva il calendario propone la seconda sfida consecutiva in casa per la Futsal Pontinia. Una gara che dove giocarsi domani al Pala Bianchi, ma l’indisponibilità del LS10 non lo renderà possibile. In conclusione la partita sarà giocata oggi con inizio alle 19 sul sintetico della Virtus Villa Aurelia. Il campo di gioco della formazione romana.
“Anche se a ranghi ridotti, continua Tittoni, le ragazze questa settimana hanno lavorato im maniera eccezionale. E’ con il rammarico e la determinazione dei punti persi per strada che dovranno scendere in campo oggi. Fattori che potrebbero rappresentare la spinta e la motivazione in più per ottenere la prima vittoria. Sono convinta che manchi poco per ottenerla. Dovremmo abituarci a questa categoria. Serve costanza nell’applicare quello che svolgiamo negli allenamenti settimanali e attenzione fino al triplice fischio finale.”
Daniele Porcelli