Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate per il Lido il Pirata, che tra le mura amiche supera nel finale il Buenaonda, con il risultato di 3-1.
Gara bloccata dal punto di vista tattico nel primo tempo, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra (da segnalare soltanto un paio di ottime parate di Gionta e un grande intervento del suo dirimpettaio su Di Martino). La logica conseguenza di ciò è lo 0-0 con il quale si conclude la prima frazione di gioco, sperando in un secondo tempo meno soporifero. L’auspicio si realizza ad inizio ripresa: Gionta si supera in modo mirabile in due circostanze, ma dopo qualche minuto è la squadra di Triolo a trovare la rete del vantaggio con Coppolella, abile a sfruttare l’assist di Di Martino. Gli ospiti rispondono prontamente pareggiando un minuto più tardi con Petrilli, e successivamente l’incontro sembra tornare sui binari dell’equilibrio. A sette minuti dal termine, però, sale in cattedra il rientrante Simone Saccoccio (in foto): “Magic Box”, quest’anno frenato da diversi problemi fisici, toglie letteralmente le castagne dal fuoco, andando a segno prima con una conclusione da fuori area, e poi al termine di un pregevole scambio con Di Martino.
Gioco, partita, incontro! Finisce 3-1 per il Lido il Pirata, che negli ultimi minuti viene a capo di una partita davvero collosa, riuscendo a mantenere il terzo posto in classifica, seppur in coabitazione con la Technology.
Nel prossimo turno, in trasferta, i “pirati” giocheranno un importante scontro “Play-Off”, sul campo dello Sport Country Club Gaeta; Sabato 7 Marzo, alle ore 16.30.
Carmine Napolitano
Redazione Mondofutsal.net