Dopo lo stop forzato causa Covid 19 non è stato facile la situazione sia dentro che all’esterno della singola società e lavorare dietro una scrivania per molti le difficoltà sono aumentate. Soprattutto perché dare risposte a tanti quesiti, non avendo una chiara situazione, la situazione diventa ancora più ingarbugliata. Però dopo mesi, pare che la macchina organizzativa pare si sia rimessa in movimento al Real Città dei Papi cui il Direttore Generale Roberto Lezza ha svelato le prime mosse verso la prossima stagione.
Dopo questo stop forzato causa Covid 19 come vi state preparando a questa nuova stagione?
“Dopo questo stop forzato ovviamente abbiamo dovuto guardarci intorno un attimo per capire come riprendere; “fortunatamente” sportivamente parlando non abbiamo avuto problemi e quindi ricominceremo come sempre rispettando tutte le regole sanitarie.
In questa stagione cercate di mettere le basi per creare un settore giovanile?
“L’obiettivo è quello di migliorare di anno in anno; abbiamo avuto una stagione dove ci sono stati alti e bassi; abbiamo già messo a segno qualche colpo; sarebbe oltretutto importante confermare gran parte della rosa e sopratutto la conferma degli under. Di certo ci faremo trovare pronti. Il futuro di questo sport almeno in ambito regionale sono i giovani; già dal primo giugno sono state aperte le iscrizioni per la scuola calcio a 5 per ragazzi e ragazze; se vogliamo far vivere questo sport bisogna partire dai giovani.”
La Covid19 ha messo in crisi l’economia e di conseguenza anche il mondo dello sport dilettantistico legato soprattutto all’imprenditoria locale. Come farete fronte a questo ulteriore problema?
“La pandemia porterà dissesti economici in tante società; nonostante voci di qualche buontempone di queste settimane smentite subito dal presidente, posso dire che per quanto riguarda il Città dei Papi non ci sono problemi di alcun tipo; si fa uno sforzo tutti insieme e si prosegue.”
M.V.