Ancora un inserimento di livello per la Virtus che si assicura le prestazioni di uno dei migliori portieri di serie C: da Formia arriva in rossoblù Diletta Conte. Diletta, 20 anni, muove i suoi primi passi nel calcio a 5 a Spigno Saturnia, suo paese d’origine, dove disputa la serie D, mettendosi in luce, tanto da passare tre anni fa alla società formiana dello Sporting Club Maranola. Vince subito la serie D e disputa due campionati di serie C diventandone uno degli estremi difensori migliori, tanto che viene convocata in Rappresentativa Regionale da Mister Biondi e disputa, due anni fa, il prestigioso Torneo delle Regioni difendendo la porta del Lazio. Decide di trasferirsi a Fondi, con la Virtus, rifiutando altre offerte, per costruire in rossoblù qualcosa di importante.
Conte: “Sono felicissima della decisione di venire alla Virtus, avevo voglia di un’altra esperienza e credo di aver trovato il posto giusto. I contatti sono stati rapidi e costruttivi, ci siamo trovati sugli obiettivi, mi piace la voglia di migliorarsi che ha la società, che dopo aver vinto un campionato si è subito messa all’opera per essere super competitiva l’anno prossimo. Ho voglia di iniziare anche perché il covid ci ha tenuto ferme per tantissimo tempo, per essere pronta il 10 ottobre alla prima di campionato.”
Mister Ercole: “Avevo bisogno di un altro portiere da affiancare a Claudia Fanelli, ed ero un po’ preoccupato perché non è facile trovarne in giro, come invece in altri ruoli. Ho fatto il nome di Diletta, che mi aveva impressionato molto, ma sapevo che sarebbe stato difficile, invece il D.S. mi ha comunicato che aveva trovato l’accordo abbastanza rapidamente. Sono stato molto contento perché avevamo inserito in rosa un ottimo elemento, serio e valido. Diletta, nonostante i suoi 20 anni, ha le idee chiare e tanta voglia di crescere, sarà per noi fondamentale.”
Un grosso benvenuto a Diletta Conte e, come dice il video di presentazione sui canali social Virtus, altri colpi sono in arrivo!!
https://www.facebook.com/527104850814314/videos/1642180255959176/?eid=ARAzK9UU5obkmearvl2rf1mfq27Gz_DMpO7Q_efNhT2QIhVvbDTy8PLIXHC7eK_opIxa6I9PkUhyT-ec
Ufficio Stampa Virtus Fondi