Terza vittoria in altrettante partite per il Lido il Pirata, che si impone di misura sul campo della Zonapontina, con il risultato di 2-3.
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che al 3’ passano in vantaggio sfruttando una disattenzione della retroguardia fondana. Nonostante la doccia fredda la squadra del “Player-Manager” Di Martino reagisce da grande squadra, trovano l’immediato pareggio con Saccoccio. Per larghi tratti della prima frazione di gioco la gara prosegue sui binari dell’equilibrio, ma prima dell’intervallo i “pirati” piazzano un break che si rivelerà decisivo, grazie alla doppietta del solito Parisella, autore di una doppietta (il primo gol su rigore, il secondo su invito di Teseo). Nel secondo tempo i locali si dimostrano duri a morire, e a metà ripresa riaprono il match con un preciso calcio di punizione. Nel finale gli uomini di De Angelis spingono sull’acceleratore e sfiorano il pareggio, ma i fondani riescono a portare a casa l’intera posta in palio.
Finisce 2-3 per il Lido il Pirata, al termine di un match gradevole ed equilibrato, nell’ambito del quale si sono fronteggiate due ottime compagini.
Carmine Napolitano
Redazione Mondofutsal.net

