By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Brutta sconfitta per lo United Pomezia. Al Pala Lavinium passa l’History Roma 3Z
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie B > Brutta sconfitta per lo United Pomezia. Al Pala Lavinium passa l’History Roma 3Z
Serie B

Brutta sconfitta per lo United Pomezia. Al Pala Lavinium passa l’History Roma 3Z

Last updated: 20 Dicembre 2020 20:44
Team Mondofutsal
118 Visualizzazioni
Share
SHARE
Brutta sconfitta per lo United Pomezia che, tra le mura amiche, perde 3-5 contro l’History Roma 3z. Partita che pesa come un macigno non per la sconfitta in se, ma per il grave infortunio occorso a Sandro Armenia , uno dei ragazzi più informa di questo avvio di stagione, protagonista della scalata al nazionale e pilastro dello spogliatoio rosso-blu. Dopo le prime notizie dall’ospedale che parlavano di frattura scomposta di tibia e perone, nella sfortuna è arrivato un verdetto meno pesante. Frattura composta del perone. Auguriamo ad Alessandro una veloce guarigione e lo aspettiamo al campo il prima possibile. Detto questo veniamo al match. Partita che sembra iniziare bene per la squadra di Caporaletti, attenta a chiudere ogni varco e veloce a salire in pressione. Gli ospiti inizialmente soffrono e lasciano la costruzione ai padroni di casa. Purtroppo dopo neanche 5 minuti succede l’impensabile. Paolini chiude sull’esterno destro, la palla va ad Armenia ma con essa anche l’avversario, che in caduta travolge il numero 11 infortunandolo. Si capisce fin da subito che l’infortunio è grave. In panchina sono attimi di shock, il giocatore , soccorso dal medico ha un mancamento e viene subito trasportato al vicino pronto soccorso della clinica Sant’Anna di Pomezia. La partita ricomincia in un clima surreale , e gli ospiti vanno in vantaggio.
Palla persa in uscita e 0-1. Lo United prova la risposta, ma sullo scarico a porta vuota di Pulvirenti , Savi contrastato in area manca il tap in . Pochi giri di lancette e L’History raddoppia. Errore in costruzione dello United che perde una palla sanguinosa davanti la propria area di rigore. Gli ospiti non sbagliano e ringraziano. 0-2. La seconda metà della prima frazione è tutta di marca rossoblu, ma più con la rabbia che con la testa. Rozzi e soci costruiscono diverse palle gol, alcune clamorose, ma il pallone non entra, molto spesso per merito del portiere ospite altre volte per scarsa precisione. A pochi minuti dallo scadere De Cicco si invola a tu per tu contro l’estremo capitolino ma si fa ipnotizzare. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-2. Nella seconda frazione la squadra di Caporaletti riparte con le idee più chiare e inizia subito con delle buone manovre. Dopo pochi minuti Carloni salta il diretto marcatore ma a tu per tu spara addosso al portiere in uscita .
Sembra il preludio al gol per i nostri ragazzi ma De Cicco, provocato dall’avversario, commette la peggiore delle sciocchezze, reagendo e facendosi espellere. Sotto di un uomo lo United subisce la terza marcatura. Incomprensione difensiva e 0-3. È una batosta per la squadra pometina che poco dopo , da corner, subisce il gol dello 0-4 sull’ennesima disattenzione difensiva . Qui però esce fuori il carattere dei padroni di casa che cominciano a caricare a testa bassa. L’History si abbassa e cerca di difendere , ma si carica di falli. Su uno di questi, dal limite dell’area, Rozzi apre le marcature con un bolide sotto la traversa, 1-5. Mancano ancora 10 minuti, e Caporaletti prova la carta del portiere di movimento. Tattica che porta subito i suoi frutti, con Mrak bravo a chiudere sul secondo palo , 2-5. Lo United adesso gioca con lucidità senza affrettare i tempi. L’History si difende come può ma Ceniccola è bravo a trovare lo spiraglio per accorciare ancora 3-5. Gli ospiti arrivano a quinto fallo. Così Mister Caporaletti decide di provare a togliere il quinto di movimento e giocare sapendo che gli ospiti non possono più commettere infrazioni. Mancano 7 minuti alla fine e la partita è riaperta! Lo United costruisce qualche buona occasione ma non riesce a sfondare. A 4 dalla fine i rossoblu tornano nuovamente con il quinto di movimento. La palla per il 4-5 è prima sui piedi di Ceniccola che sbaglia il tap in a porta vuota, poi su quelli di Carloni, anche lui impreciso in chiusura di secondo palo. Il portiere ospite compie un paio di miracoli e la gara si chiude definitivamente sul 3-5. “Dispiace per il risultato finale, ma questo passa sicuramente in secondo piano quando vedi uno dei tuoi ragazzi uscire con un infortunio così grave. Sono ancora stordito. Alla mia squadra posso fare solo i complimenti per il carattere dimostrato nel cercare di recuperare lo svantaggio. Purtroppo quando si commettono così tanti errori individuali è abbastanza normale perdere le partite a questi livelli. Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta ed utilizzarla per fare un bagno di umiltà e lavorare sodo! Faccio i complimenti ai nostri avversari. Noi dobbiamo solo pensare che la nostra crescita non dipende dai risultati ma dalle prestazioni, ed oggi abbiamo fatto troppa confusione , a scapito proprio della prestazione . Mando un abbraccio a Sandro Armenia augurandogli una pronta e veloce guarigione .” Queste le parole del nostro tecnico, Alessio Caporaletti.
Duelle Futsal Cetraro – Bernalda Futsal, pesante KO per i lucani in Calabria
Il Città di Fondi si tinge di verdeoro: ecco Vinicius Viana
Ecocity Futsal verso Benevento, una grande sfida con in palio la semifinale
Spes Poggio Fidoni, arriva la conferma di De Bona
Il Latina Sport Academy centra l’impresa a Terzigno, decisivo uno scatenato Miserina
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Banco di prova per lo United Aprilia Test in casa dello Sporting Sala Consilina
Next Article Ecocity Cisterna da urlo a Potenza. Il team di Angeletti non tradisce le aspettative
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata, Sbisà:” La gara di sabato è stata la fotografia perfetta del nostro girone di ritorno”
MASCHILE Serie A2 ELITE
IL CSF CARMAGNOLA V-MAT È IN SERIE C2, NASSO: “UN ANNO INDIMENTICABILE”   
MASCHILE Serie D
Bitonto Futsal – Cisterna 5, pari nella gara d’andata, si deciderà tutto al ritorno
MASCHILE Serie A2
Came Treviso, U17 a caccia della finale nelle Final Four!
Giovanili MASCHILE under 17

You Might also Like

Serie B

Conit Cisterna si rialza con il Pomezia, battuto in casa il Latina Sport Academy

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
137 Visualizzazioni
Serie B

Sporting Hornets Roma, Luca Prudenzi completa il roster dei portieri gialloneri!

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
140 Visualizzazioni
Serie B

United Pomezia di scena ad Orte. Caporaletti: “Mi aspetto una gara con tanta intensità”

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
183 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?