Partita ufficialmente la Stagione 2021-22 del Lido il Pirata C5, team mirabilmente diretto dalla triade Schiappa-Catalano-Parisi. Dopo aver ratificato e perfezionato tutto l’iter per l’iscrizione al prossimo Campionato Regionale di Serie C2, la società fondana ha salutato l’ormai ex DG Maurizio Bianchi, e il “Player-Manager” Matteo Di Martino, accasatosi al Real Terracina. Anche Rizzi e Leonardi, inoltre, non faranno più parte del roster “pirata”, che verrà guidato dal nuovo tecnico Simone Stredini (in foto con la triade). Quest’ultimo approda a Fondi dopo le esperienze con il Flora 92 (dal 2013 al 2017), il Buenaonda (dal 2017 al 2019), e il Corimontelepini (Stagione 2019-20).
Riportiamo di seguito l’intervista di benvenuto dell’Ufficio Stampa del Lido il Pirata al nuovo allenatore Stredini:
Mister, com’è nata questa opportunità con il team del Lido il Pirata?
“Tutto è nato con un messaggio del presidente Schiappa, il quale mi ha chiesto se fossi stato disponibile per una chiacchierata. Ci siamo incontrati ed è nata subito una condivisione di idee e obiettivi; è come se fosse scoccata una scintilla in quel momento”.
Cosa ne pensa dell’ambiente che ha trovato?
“A Fondi ho trovato una dirigenza numerosa e molto unita, con una passione grandissima per questo sport, un ambiente sano per poter ben lavorare”.
Conosce già la rosa che il presidente vi ha messo a disposizione?
“Conosco già la rosa a disposizione, avendo affrontato questa squadra negli anni passati da avversario in diverse occasioni. E’ una rosa di ottimo livello e con diverse buone individualità”.
Vi siete già posti degli obiettivi?
“L’obiettivo comune, mio e della società, è quello di ben figurare nel prossimo Campionato di Serie C2. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data e spero che insieme riusciremo a toglierci belle soddisfazioni”.
Ufficio Stampa Lido il Pirata C5