Gara strana , a tratti dominata dai nostri ragazzi che però hanno la grave pecca di non concretizzare le innumerevoli azioni da gol. Si va sullo 0-1 al minuto 10 con il gol di Capitan De Simoni, che sfrutta un assist al bacio di De Cicco. Passa solo un giro di lancette e la Domus Chia pareggia. Dopo diverse occasioni sprecate lo United rischia di andare sotto, ma Molitierno tiene a galla la truppa. Così in chiusura di primo tempo Armenia riporta in vantaggio i suoi. Bellissima azione sull’asse Velazquez-De cicco e chiusura del numero 11. Nella ripresa le già corte rotazioni di Mister Caporaletti subiscono un altro colpo. Si ferma infatti Armenia per un guaio muscolare. Nei primi 5 minuti però lo United cerca il terzo gol, ma anche qui un pizzico di imprecisione e la bravura del portiere ospite negano la gioia del gol , prima su Pulvirenti a tu per tu, poi su Iozzi, quindi su Ferreira lanciato a rete e infine su un bel colpo di tacco di De Cicco. Al 6 minuto un brutto infortunio ad un ragazzo della Domus ( a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione ) ferma il gioco per più di mezz’ora. Quando si riparte è completamente un altra partita.
Lo United è in bambola e i ragazzi di mister Catta ne approfittano. Prima pareggiano i conti su un incomprensione difensiva ,poi a 4 dalla fine trovano meritatamente il vantaggio su una giocata da fallo laterale. Caporaletti mette il quinto di movimento e rischia il tutto per tutto. Lo United rischia di capitolare su un errore di impostazione ma De Simoni e Velazquez salvano e fanno ripartire l’azione. De Cicco scambia con Pulvirenti che serve Ferreira defilato, che con un tocco di prima trova ancora De Cicco. Il bomber questa volta non sbaglia e fa 3-3. Negli ultimi tre minuti lo United si divora l’impossibile , e il risultato resta fermo sul pari.
“ I ragazzi oggi sono stato encomiabili. Hanno dato veramente tutto. Siamo partiti a rilento , ma dalla metà del primo tempo fino a quando il gioco si è fermato nella ripresa per l’infortunio del ragazzo della Domus, abbiamo fatto la nostra gara. Abbiamo subito qualche ripartenza di troppo ma può starci quando le rotazioni sono così corte e i giocatori sono meno lucidi. Anche gli errori sotto porta sono frutto della scarsa lucidità. Però ho visto una squadra che si è aiutata e ha giocato sempre per vincere. Anche Ferreira da metà secondo tempo ha avuto qualche fastidio muscolare ma fortunatamente è riuscito a stringere i denti. Questo la dice lunga su come ci ha girato la partita. Sono felice comunque che, in una gara che si era messa male , siamo riusciti a far esordire Angelini e Iozzi ( 2003 e 2004). I nostri Under ci hanno dato un buon contributo. Adesso speriamo di avere buone notizie dall’infermeria e prepariamoci per la prossima partita .”
Queste le parole del tecnico Alessio Caporaletti.