Termina con un pareggio l’atteso derby tra le due compagini pontine, partita che ha regalato tante emozioni con continui capovolgimenti di fronte. Dopo una fase di studio, sono i ragazzi di mister Criscuoli ad affacciarsi nell’area neroazzurra con Viglianti e Pica che impegnano la difesa locale con due belle conclusioni. Gli orange passano subito dopo in vantaggio con Viglianti in contropiede su assist di Venturiero , approfittando di uno svarione in attacco della Vis Latina. Il pallino del gioco rimane in mano all’Accademia che riesce a contrastare senza troppa fatica , gli attacchi di Landucci e compagni , che trovano un vero muro davanti a Sammarco. Al 15’ Cristofoli ha la palla del pareggio, ma Sammarco si oppone con una bella respinta di piede. Al 20’ ancora Pica non riesce a ribattere a rete una corta respinta della difesa locale. Al 27’ Landucci impegna ancora da fuori Sammarco che respinge dopo una bella triangolazione con Cristofoli.
Nel secondo tempo i neroazzurri attaccano a testa bassa , ma le occasioni migliori sono dell’Accademia che non riesce a concludere a rete con Patanè prima e Segala dopo , trovando sempre davanti un Compagni superlativo. Al 40’ gli sforzi dei locali vengono premiati con Persichino che ruba il tempo a Patanè e conclude a rete infilando Sammarco.
La Vis Latina ora ha il pallino del gioco , e comincia a martellare gli orange, i quali resistono e ribattono colpo su colpo, grazie a Sammarco , che non si lascia sorprendere sulle conclusioni di Piovesan e Cristofoli. I minuti finali sono i più concitati : l’arbitro espelle di Rita e Rango , concedendo all’Accademia il bonus dei 2 uomini in più , ma gli orange per l’imprecisione, non sfruttano al meglio le occasioni. La partita rimane cosi fino al fischio finale dell’arbitro Taglialatela, che manda le squadre negli spogliatoi con il risultato finale di 1-1. Risultato tutto sommato giusto per quello visto in campo.
VIS LATINA C5 – ASD ACCADEMIA SPORT 1 – 1 (0 – 1 pt)
VIS LATINA C5: Compagni, Cristofoli, Dalla Zanna, De Gol, Di Perna, Di Rita, Landucci E., Landucci M., Persichino, Piovesan, Rango.
Allenatore: Napolitano
ACCADEMIA SPORT: Sammarco, Ricci, Patanè, Venturiero, Damiani, Pica, Viglianti.
Allenatore: Criscuoli.
Arbitro: Taglialatela della sezione di Formia
Note: espulsi Compagni, Di Rita, Rango. Ammoniti Viglianti, Patanè, Venturiero, Pica
Marcatori: 7’ Viglianti (AS), 20’ st Persichino (VL)