Vittoria che sancisce definitivamente la salvezza, per formazione pontina guidata da Fabrizio Criscuoli. Contro il Lido il Pirata, i padroni di casa partivano subito forte cercando di indirizzare la gara, vista l’importanza della posta in palio. Infatti, ben due i goal realizzati da De Lucia e Testa, oltre a tante occasioni create e non sfruttate. Una ingenuità sul finire del tempo concedeva un tiro libero agli ospiti, trasformato da Triolo. Il primo tempo si chiudeva sul risultato di 2 a 1, per la squadra di casa. Seconda frazione, sulla stessa falsariga della prima, con i padroni di casa desiderosi di chiudere il conto, e gli ospiti ordinati difensivamente, cercando di ripartire quando se ne presentava opportunità. Ma era ancora De Lucia a trovare la via della rete, fissando il punteggio sul 3 a 1 per gli orange. Inutili gli ultimi tentativi degli ospiti, di rientrare in gara, riversandosi nella metà campo avversaria. Il match si concludeva così, e l’Accademia Sport, conquistava in largo anticipo la meritata salvezza.
ACCADEMIA SPORT – LIDO IL PIRATA SPERLONGA 3 – 1 (2 – 1 pt)
ACCADEMIA SPORT: Varano, Pellacchi, Marcato, Testa, Pica, Siragusa, Viglianti, De Lucia, Di Giulio, Rango, Cacciotti, Mastrantonio. Allenatore: Fabrizio Criscuoli.
LIDO IL PIRATA SPERLONGA: Russo, Antogiovanni, Fantin, Vaticone, D’Alterio, Pestillo, Triolo, Pannozzo, Coppolella, Di Martino, Meschino.
Marcatori: De Lucia 2, Testa (AS) Triolo (LIP).
Ufficio Stampa Accademia Sport