By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale
Serie A

Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale

Last updated: 21 Marzo 2025 9:30
Team Mondofutsal
21 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il Don Peppe Napoli batte 5-2 la Fortitudo Pomezia e approda in semifinale. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio in cui gli azzurri hanno creato davvero tanto, con un super Molitierno che in più occasioni si è superato, nella ripresa cambia la storia. I partenopei ribaltano la gara nel giro di pochi minuti e a circa 3’00’’ dal termine Borruto mette a segno la doppietta personale e la quinta decisiva rete partenopea. La semifinale è in programma sabato 22 marzo alle ore 21.00 in diretta su Sky Sport Arena, canale 204. Il Don Peppe Napoli affronterà la vincente tra Feldi Eboli e L84.

PRIMO TEMPO
A 3’40’’ il primo squillo del match azzurro è di Bolo ma Molitierno in tuffo sventa la minaccia. A 3’58’’ Raubo lascia partire il sinistro, Bellobuono si oppone. A 4’29’’ Borruto si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione, Molitierno respinge in corner. A 5’00’’ palo del Don Peppe Napoli colpito da Borruto. A 5’57’’ Pelezinho scappa sulla fascia e tenta il tiro, l’estremo difensore avversario si salva. A 6’03’’ ancora Molitierno miracoloso due volte su Borruto. A 7’05’’ mancino dalla distanza di Raubo: attento Bellobuono. A 7’32’’ il portiere del Don Peppe Napoli si oppone al destro di Raubo. A 8’44’’ tripla occasione per i partenopei, prima Bolo poi Borruto e infine capitan Perugino: Molitierno decisivo nega in tutte le occasioni la gioia del gol agli azzurri. A 9’56’’ Guilhermão di forza si libera della marcatura e tenta il destro: la sfera termina a fin di palo. A 10’17’’ Molitierno superlativo, ipnotizza Bolo sul più bello. Sul cambio di fronte monumentale Bellobuono sul mancino di Cutrupi. A 14’55’’ Ludgero Lopes impegna Bellobuono, riflesso del portiere partenopeo che respinge in corner. A 15’22’’ Ludgero Lopes sblocca la sfida, mancino all’angolino basso chirurgico. A 16’20’’ J. Salas salva sulla linea, ancora pericoloso il Pomezia. Termina 0-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 00’18’’ grande occasione per il Don Peppe Napoli, Bolo a pochi centimetri dalla porta spara fuori. A 00’48’’ Borruto pareggia la sfida, lampo del cobra: destro chirurgico all’angolino. A 1’46’’ punizione magistrale di Bolo, mancino potente: Don Peppe Napoli in vantaggio. A 2’30’’ ancora pericolosi gli azzurri, Bolo serve un cioccolatino a Guilhermão che prova il colpo di tacco: attento Molitierno. A 3’35’’ occasione per il Pomezia, palo di Ludgero Lopes. A 5’13’’ conclusione angolata di Bolo, Molitierno vola all’incrocio e respinge in corner. A 5’38’’ Bellobuono dice no a Ludgero Lopes. A 5’57’’ altro legno dei partenopei, Borruto a tu per tu con Molitierno colpisce il palo. A 8’07’’ colpo di testa di Borruto all’incrocio ma il portiere avversario, ancora una volta, nega la gioia del gol agli azzurri. A 9’23’’ Bueno in estirada tenta il tap-in vincente, miracolo di Bellobuono. A 12’05’’ tris del Don Peppe Napoli, Borruto salta l’uomo e va al tiro: Molitierno respinge, sulla ribattuta il più lesto è Capitan Perugino che sotto porta non sbaglia. Il Pomezia schiera Dudu come portiere di movimento e a 12’53’’ i rossoblù accorciano le distanze: la palla termina prima contro il palo e poi sfortunatamente sulla schiena di Bellobuono. A 15’00’’ il Don Peppe Napoli chiede il video support, fallo di Matteus ai danni di Guilhermão. Per i direttori di gara non c’è il rosso diretto. A 15’45’’ poker partenopeo, autogol di Tiaguinho. A 17’06’’ il morso del cobra, doppietta di Borruto e quinto gol del Don Peppe Napoli. Termina 5-2 la gara, Don Peppe Napoli in semifinale.

SALA STAMPA:

DON PEPPE NAPOLI: Cristian Borruto: “Abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo e siamo andati avanti. Mi sono riposato le ultime partite di campionato, ho recuperato energie e sono pronto.Ora torno in hotel tranquillo, non seguo le altre partite”.

Fernando Perugino: “Oggi abbiamo affrontato un avversario molto difficile, nel primo tempo siamo stati poco cinici. Molitierno è stato eccezionale. Alla lunga con pazienza l’abbiamo portata a casa. Il mister ci chiede sempre di migliorare su tutti i nostri punti, sia di forza che di debolezza. Siamo stati uniti per ottenere il risultato. Siamo consapevoli delle nostre forze e andiamo avanti compatti. È una competizione diversa rispetto allo scorso anno, ci aspetta una gara complicata sabato a prescindere dall’avversario”.

Mister Fulvio Colini: “Il Pomezia ha tenuto per un tempo abbondante, è una squadra molto forte che ha difesocompatta. Sono soddisfatto dei ragazzi, hanno saputo soffrire nel momento decisivo. È una caratteristica importante. Il quinto gol ha chiuso la gara, ma il terzo gol è stato decisivo: potevano rientrare in partita. Il doppio vantaggio è stato liberatorio. Anche sul 3-2 siamo ripartiti a testa bassa. Niente da dire, abbiamo speso tante energie. Vedremo cosa succederà nella giornata di recupero”.

DON PEPPE NAPOLI-FORTITUDO POMEZIA 5-2 (0-1 p.t.)

DON PEPPE NAPOLI: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, J. Salas, Bellobuono, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.

FORTITUDO POMEZIA: D. Gattarelli, Mentasti, Ludgero Lopes, Tiaguinho, Bueno, A. Gattarelli, Cutrupi, Cutrignelli, Raubo, Molitierno, Matteus, Dudu. All. Angelini.

MARCATORI: 15’22’’ Ludgero Lopes (P),00’48’’ s.t. Borruto (N), 1’46’’ Bolo (N), 13’05’’ Perugino (N), 12’53’’ autogol Bellobuono (P), 15’45’’ autogol Tiaguinho (N), 17’06’’ Borruto (N).

AMMONITI: 11’52’’ Guilhermão (N),17’26’’ Bueno (P),18’16’’ s.t. Raubo (P).

ESPULSI:

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giacomo Voltarel (Treviso) e Giulio Colombin (Bassano del Grappa). Al cronometro Gianluca Rutolo (Chieti).

foto Divisione calcio a 5

Area Comunicazione Napoli Futsal

CAMPANIA UBER ALLES, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO AVRA’ UNA FINALISTA SCUDETTO
Active Network, sarà ancora Massimiliano Monsignori il tecnico dell’Active
TABORDA RISPONDE A TIAGO LEMOS, PER LA FELDI EBOLI E’ 1-1 IN CASA DELL’ECOCITY GENZANO
I lupi riprendono la preparazione in vista della sfida decisiva playout
Roma Futsal 1927, Marco Ercolessi lascia Roma.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article L’Ecocity Genzano supera la Sandro Abate, e vola in semifinale
Next Article La Meta Catania la spunta ai rigori sulla Roma, e si guadagna la semifinale
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Pelezinho: “Napoli è casa mia, vogliamo tornare alla vittoria”
Serie A
Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE
𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A

You Might also Like

Serie A

L’Ecocity Genzano supera la Sandro Abate, e vola in semifinale

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
25 Visualizzazioni
Serie A

Napoli Futsal, il MoMap Napoli vola a Catania per cercare la rimonta scudetto.

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
18 Visualizzazioni
Serie A

NICOLAS PERROTTA E’ IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO: “IL MEGLIO DI ME PER UNA SOCIETA’ DAI GRANDI VALORI”

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
48 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?