By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Pirossigeno Cosenza: così fa malissimo! Lupi ripresi e sorpassati da Pesaro in 3 minuti, da 1-4 a 5-4
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Pirossigeno Cosenza: così fa malissimo! Lupi ripresi e sorpassati da Pesaro in 3 minuti, da 1-4 a 5-4
Serie A

Pirossigeno Cosenza: così fa malissimo! Lupi ripresi e sorpassati da Pesaro in 3 minuti, da 1-4 a 5-4

Last updated: 1 Aprile 2025 22:38
Team Mondofutsal
195 Visualizzazioni
Share
SHARE

Ha dell’incredibile la sconfitta della Pirossigeno Cosenza sul parquet dell’Italservice Pesaro, diretta concorrente nella corsa per la salvezza. I lupi, in vantaggio per 4-1 a 3 minuti dalla fine subiscono la clamorosa rimonta dei padroni di casa, trascinati da un super Barichello, autore di una doppietta che spiana la strada al successo dei suoi. Finisce 5-4 con gol beffa decisivo siglato da Patias a soli sei secondi dallo scadere.

LA CRONACA DEL MATCH

Occasione importante per l’Italservice al secondo minuto. Palla dentro messa da Barichello, Saponara non trova il tempo per la deviazione sotto porta. Qualche istante più tardi Barichello testa i riflessi di Del Ferraro. Al 3′ Cabeça sguscia via in mezzo a un paio di avversari e chiama Ricordi all’uscita. Sblocca il risultato la squadra padrone di casa con la conclusione dalla distanza di Ramon. I lupi la pareggiano subito grazie alla puntata precisissima di Felipinho che tocca il palo interno e si insacca. Tempo altri 30 secondi e arriva anche il raddoppio della Pirossigeno: lo realizza Cabeça direttamente da calcio piazzato, con un destro che finisce sotto le gambe di Ricordi. Ancora in pressione il quintetto di Ibañes e Bavaresco va ad un passo dalla terza rete colpendo la traversa con un piattone al volo. Si rinnova il duello Barichello-Del Ferraro, ne esce vincitore il portiere rossoblù con una parata salva risultato. Fischia due volte l’arbitro: si va all’intervallo con i rossoblù avanti 1-2.

Secondo tempo: al minuto 3 è il solito Barichello a presentarsi a tu per tu con Del Ferraro, l’estremo difensore dei lupi copre bene lo specchio della porta. Contropiede Cosenza al 5′ orchestrato da Trentin e Pedrinho, la conclusione del 30 rossoblù trova l’opposizione di Ricordi. Ottima chance per il Pesaro: Achilli mette i brividi agli ospiti, che devono ringraziare la prontezza di riflessi di Del Ferraro. Altra ripartenza, stavolta letale, dei lupi e Bavaresco, assistito da capitan Marchio, firma la terza rete. Settimo centro stagionale per il 10 della Pirossigeno, che continua a spingere e va vicina alla quarta segnatura con Felipinho. Il tecnico dei padroni di casa si gioca il powerplay e alla prima palla rubata Trentin punisce mandando i suoi sull’1-4. Anche per il pivot arrivato nel mercato di riparazione è il gol numero 7 in campionato. Quando sta per scoccare il sedicesimo minuto capitan Marchio riceve la seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nella fase di maggiore sofferenza ci pensa Del Ferraro, con una serie di interventi miracolosi, a impedire all’Italservice di accorciare le distanze. Poi però non può nulla sulla giocata da terra di Patias. Pesaro ora ci crede e fa bene perché Barichello, con due colpi da fuoriclasse, regala ai suoi un insperato pareggio. Patias completa la rimonta a soli sei secondi dal termine. Enorme beffa per i lupi, sconfitti quando i tre punti sembravano ormai in tasca.

IL TABELLINO

ITALSERVICE PESARO-PIROSSIGENO COSENZA 5-4 (pt 1-2)

PESARO: Ricordi, Tonidandel, Galliani, Barichello, Saponara. Manservigi, Gastaldo, Badahi, Taurisanio, Achilli, Patias, Ramon. All. Bargnesi

COSENZA: Del Ferraro, Adornato, Marchio, Bavaresco, Cabeça. Lo Conte, Gabriel, Trentin, Felipinho, Jefferson, Restaino, Pedrinho. All. Ibañes

ARBITRI: Nicola Maria Manzione di Salerno, Andrea Antonio Basile di Torino e Davide Plutino di Reggio Emilia. CRONO: Davide Filannino di Jesi.

MARCATORI: 03’44” pt Ramon (P), 04’45” pt Felipinho (C), 05’16” pt Cabeça (C), 11’01” st Bavaresco (C), 14’26” st Trentin (C), 17’56” pt Patias (P), 18’23” st e 18’41” st Barichello (P), 19’54” Patias (P)

NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaMegaBox di Pesaro. Ammoniti: 02’34” pt Marchio (C), 05’14” pt Gastaldo (P), 09’53” pt Cabeça (C), 11’40” pt Barichello (P), 14’16” pt Patias (P), 19’46” st Jefferson (C). Espulso: al 15’55” Marchio (C) per doppia ammonizione.

Area Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal.

Active Network ancora in campo domani, contro l’L84.
Borruto torna a Napoli. Il presidente Perugino: “Felici di riabbracciare un campione, uniti per toglierci nuove soddisfazioni”
Pirossigeno Cosenza-Mantova 5-2, una bella vittoria per il morale dei lupi!
Il PalaVesuvio sarà la nuova casa del Napoli Futsal
Calderolli resta alla Feldi Eboli: il Re del futsal vuole ancora stupire.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Il Napoli fa bottino pieno, successo nel derby contro la Sandro Abate.
Next Article “BENEVENTUM” AL PALASELE, LE VOLPI RIMONTANO E PORTANO A CASA IL DERBY CON I SANNITI
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Serie A

Vitulano Drugstore Manfredonia ancora vivo, ennesima impresa contro Sala Consilina

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
140 Visualizzazioni
Serie A

𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜𝗧𝗨𝗗𝗢 𝗦𝗙𝗢𝗥𝗧𝗨𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗔𝗟 𝗧𝗢𝗟𝗜𝗩𝗘: 𝗔𝗜 𝗜 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢𝗕𝗟𝗨 𝗗𝗜 𝗔𝗡𝗚𝗘𝗟𝗜𝗡𝗜 𝗡𝗢𝗡 𝗕𝗔𝗦𝗧𝗔 𝗨𝗡𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘 𝟭 – 𝟬

Team Mondofutsal
5 Min di Lettura
189 Visualizzazioni
Serie A

Il Napoli Futsal saluta Titi Borruto: grazie, campione!

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
50 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?