By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Meravigliosamente Napoli, gol da cineteca di Borruto e Roma domata 2 a 1.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Meravigliosamente Napoli, gol da cineteca di Borruto e Roma domata 2 a 1.
Serie A

Meravigliosamente Napoli, gol da cineteca di Borruto e Roma domata 2 a 1.

Last updated: 5 Aprile 2025 8:31
Team Mondofutsal
166 Visualizzazioni
Share
SHARE

Secondo successo di fila per il Napoli, gli azzurri battono la Roma 2-1 e consolidano la terza posizione. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul punteggio di 1-1, nella ripresa il Napoli alza il ritmo e va più volte vicino al gol. A decidere la gara è un gol da cineteca di Borruto, sinistro al volo e palla all’angolino basso. Prossimo appuntamento, dopo la sosta, venerdì 25 aprile su Sky Sport in trasferta contro la L84.

PRIMO TEMPO
A 5’07’’ pericoloso il Napoli, giocata a due tra V. Salas e Borruto con il paraguaiano che va al tiro: la palla termina di un soffio a lato. A 5’58’’ la Roma segna ma il gol viene annullato, Marcelinho ha battuto decisamente più avanti la punizione rispetto alle indicazioni dell’arbitro. A 6’35’’ ghiotta chance per i partenopei, Guilhermão resiste all’attacco di Biscossi e serve Vavà da solo davanti a Caique: il portiere avversario è però bravo a coprire lo specchio della porta e a negare la gioia del gol agli azzurri. A 9’20’’ Bellobuono si oppone al mancino angolato di Ercolessi. A 12’20’’ Roma in vantaggio, i giallorossi sfruttano bene la superiorità creata dai Caique: Fortino finalizza l’azione con un facile tap-in. Immediata la risposta del Napoli, Guilhermão ne salta due e va al tiro ma la palla termina sui piedi di De Luca che a un passo dalla porta prende il palo. A 14’45’’ doppio intervento decisivo di Caique, prima su Vander Salas e poi sulla puntata di Borruto. A 15’59’’ i partenopei accorciano le distanze, caparbio Borruto recupera palla e serve V. Salas: il 15 con un pallonetto supera Caique ma sulla traiettoria si trova Biscossi che fa autogol. A 18’34’’ altro palo del Napoli, la girata di Guilhermão impatta sul legno. A 19’38’’ la Roma inserisce Biscossi come power play ma gli azzurri difendono senza difficoltà. Termina 1-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 3’35’’ mancino di Bolo dalla distanza, Caique risponde presente. A 3’45’’ Bellobuono si oppone al tentativo ravvicinato di Marcelinho. A 6’24’’ Bolo tenta la conclusione, l’estremo difensore avversario respinge in corner. A 7’28’’ Marcelinho, a tu per tu con Bellobuono, spara alto. A 7’55’’ tiro al volo di Fortino alla sua maniera, il portiere azzurro si fa trovare pronto. A 8’21’’ gol da cineteca di Borruto, mancino al volo in buco d’angolo: Napoli avanti 2-1. A 11’53’’ Bellobuono, ancora una volta, con un bel riflesso nega la gioia del gol a Marcelinho. A 12’40’’ Guilhermãsi gira in un fazzoletto e tanta il tiro, il portiere chiude lo specchio. A 12’51’’ la Roma schiera Fortino come power play e a 14’43’’ De Luca, a porta vuota, si divora la rete. A 15’45’’ Guilhermão stoppa di petto e con il pallonetto supera Caique: sulla linea di testa salva Dimas. A 18’50’’ Guilhermão vicino al gol, il suo tiro sfiora il palo. I giallorossi insistono con il portiere di movimento ma non riescono ad impensierire la retroguardia partenopea. Termina 2-1 la sfida.

NAPOLI FUTSAL: Cristian Borruto: “Provo sempre in allenamento a fare questo gol, oggi fortunatamente è entrata in porta e ci ha regalato la vittoria. Non era facile, abbiamo giocato contro una grande squadra e con gli uomini quasi contati”.

ROMA: Mister Reali: “Abbiamo preso un gol da evitare, abbiamo sbagliato in fase difensiva. Oggi ce la siamo giocata contro una grande squadra, siamo venuti a Napoli per misurare il nostro livello. Dobbiamo migliorare ancora tanto”.

NAPOLI FUTSAL-ROMA 2-1 (1-1 p.t.)

NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Ferri.

ROMA: Anzini, Ercolessi, Isgò, Murilo, Alciati, Borolo, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Rodriguez, Dimas. All. Reali.

MARCATORI: 12’20’’ p.t. Fortino (R),15’59’’ autogol Biscossi (N),8’21’’ s.t. Borruto (N).

AMMONITI: 6’10’’ p.t. Ercolessi (R),19’15’’ Borruto (N), 1’54’’ s.t. Guilhermão (N), 3’04’’ Isgrò (R), 12’35’’ Marcelinho (R), 12’24’’ Pelezinho (N).

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa) e Luca Di Battista (Avezzano). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

Area Comunicazione Napoli Futsal

Il Napoli inciampa a Forio nella seconda gara di Coppa Divisione
NAPOLI FUTSAL-ROMA 1927 3-0, Chino: “Siamo forti, vogliamo dimostrarlo ancora”
Meta Catania 10 e lode, vittoria in trasferta contro la L84.
Roma Calcio a 5, Un eco di speranza risuona nel futsal con il nome di Turrisi.
David Ceppi è il nuovo allenatore del Fortitudo Pomezia
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Active Network ancora in campo domani, contro l’L84.
Next Article LA FELDI SALUTA I SUOI TIFOSI CON UN TRIS DI VITTORIE, BATTUTO ANCHE UN OSTICO POMEZIA PER 4-3.
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Serie A

Meta Catania: super colpo, il top player europeo Tomáš Drahovský vestirà il rossazzurro!

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
211 Visualizzazioni
Serie A

Utima di regular season, ad Aversa il big match tra Napoli e Meta Catania. De Gennaro: “Per noi sarà un test, contento di essere rientrato”

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
240 Visualizzazioni
Serie A

Feldi Eboli, al PalaSele arriva il Benevento

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
232 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?