By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Catania padrona a Napoli, vince 2 a 0 e ipoteca il tricolore.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Catania padrona a Napoli, vince 2 a 0 e ipoteca il tricolore.
Serie A

Catania padrona a Napoli, vince 2 a 0 e ipoteca il tricolore.

Last updated: 22 Giugno 2025 9:14
Team Mondofutsal
139 Visualizzazioni
Share
SHARE

E’ il PalaVesuvio di Napoli, ad ospitare gara 1 dell’attesissima finale scudetto, per la stagione 2024-25. Si tratta del remake della finale della scorsa stagione, che ha visto trionfare la Meta Catania. Gli etnei devono rinunciare al loro tecnico Juanrà in panchina, espulso nel focoso finale della semifinale contro Genzano. Gli uomini di Colini invece hanno inanellato un percorso perfetto di tutte vittorie. Ci sono i presupposti, come sempre quando si incontrano questi due team, di una grande gara.

CRONACA. Parte aggressiva il Catania, e la prima conclusione è ad opera di Siqueira, che però non inquadra la porta. Anche il Napoli, si affaccia timidamente dalle parti dell’estremo difensore catanese. La partita comincia a infiammarsi, e Siqueira respinge prima su Borruto e poi su Guilhermao. C’è un azione dubbia in area etnea, e viene quindi richiesto l’intervento del Var, che conferma però  la decisione di campo. Gara molto combattuta, ma con diversi errori da parte di entrambe le squadre, che sentono evidentemente, l’importanza della posta in palio. Lampo vantaggio Catania con Turmena, abile a trafiggere Bellobuono. Il Napoli reagisce, ed è Bolo a mandare a fil di palo. E’ ancora Turmena a impensierire Bellobuono, dopo una buona pulizia palla e scarico di Pulvirenti. Gli azzurri di Colini, appaiono scossi dallo svantaggio iniziale, e il Catania ne approfitta per continuare a spingere sull’acceleratore. Silvestri si mette in proprio, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Poi è Bolo, a suonare la carica per i padroni di casa, costringendo a una difficile respinta Siqueira. Podda con autorità salta il proprio controllore e costringe a una difficile deviazione il portiere partenopeo, che si ripete subito dopo su una botta da fuori di Bocao. Ospiti che sembrano padroni delle operazioni, e raddoppiano con Pulvirenti, dopo una grande giocata di Turmena. 2 a 0 per gli etnei, e gara decisamente in salita per gli azzurri. Bellobuono è miracoloso in uscita su Musumeci, e subito dopo si ripete su conclusione angolata di Turmena. Guilhermao prima della conclusione del tempo, sciupa una buona occasione, ma la prima frazione termina con il doppio vantaggio Catania.

SECONDO TEMPO. Parte subito forte il Napoli, e stavolta è Siqueira a doversi superare, ma sul capovolgimento di fronte ancora Turmena, costringe il portiere partenopeo in angolo. Musumeci, incrocia al volo su situazione di angolo, ma la conclusione termina di poco alta. Il Napoli si getta in avanti, cercando una reazione di orgoglio per riaprire la gara. La difesa catanese però, era ben organizzata e brava a chiudere tutti i varchi. Un Napoli, che col passare dei minuti, appare confusionario e anche un po’ rassegnato. E’ Guilhermao ad avere l’opportunità di riaprire la gara, ma Siqueira è bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Poi è il turno di Bolo, a cercare invano la porta, con una conclusione che finisce fuori di poco. Borruto da due passi sembra avere l’opportunita giusta, ma Siqueira si oppone salvando in angolo. Il Napoli ci mette il cuore, trascinato da una tifoseria incessante nel sostenere la squadra. Colini tenta la carta del portiere di movimento, ed è Bolo a vedersi murare  la conclusione in angolo dall’estremo difensore etneo. Musumeci, mancava di un soffio la rete su rilnacio del portiere, con la porta azzurra sguarnita. Il Napoli sciupa occasioni e riesce a segnare, così la gara termina col punteggio di 2 a 0 per il Catania, che con questo risultato, di fatto ipoteca il tricolore.

MOMAP NAPOLI  – META CATANIA  0 – 2 (p.t. 0 – 2)

Momap Napoli Futsal: Bellobuono, Perugino, Bolo, Giulhermao, Borruto, De Luca, Salas, Vavà,Pelezinho,Gabriel, Chianese, De Gennaro. Allenatore: Fulvio Colini.

Meta Catania: Tornatore, Podda, Silvestri, Bocao, Musumeci C., Pulvirenti, Turmena, Anderson, Siqueira, Musumeci M., Lanza, Musumeci G. Allenatore: Miguel Weber.

Arbitro 1: Luca Paverani (Roma 2) Arbitro 2: Luca Di Battista (Avezzano) Arbitro 3: Paolo De Lorenzo (Brindisi) Crono: Antonella Manca (Sassari).

Ammoniti: Siqueira (MC) Pelezinho (MN) Guilhermao (MN) Musumeci C. (MC)

Espulso: De Gennaro (MN)

Marcatori: Turmena (MC) Pulvirenti (MC) .

@foto Divisione Calcio a 5

Lupi al lavoro, sabato la partita con l’Active Network
MARCO NITTI RINNOVA COL BULLDOG CAPURSO: CONTINUA LA STORIA D’AMORE IN SERIE A.
Active Network, a Orte arriva la Sandro Abate Avellino
Active Network, sabato c’è il Cdm Futsal
𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜𝗧𝗨𝗗𝗢 𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝟭𝟬 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗟 𝗕𝗘𝗡𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢, 𝗧𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗔𝗗𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗔𝗜 𝗣𝗟𝗔𝗬𝗢𝗙𝗙 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟. 𝗘𝗦𝗢𝗥𝗗𝗜𝗢 𝗜𝗡 𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗙𝗜𝗢𝗡𝗖𝗛𝗘𝗧𝗧𝗜, 𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗧𝗜 𝗘 𝗩𝗘𝗥𝗕𝗘𝗡𝗜 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗔 𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗜𝗡 𝗥𝗘𝗧𝗘
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Er Raissouni lascia la Futsal Cesena
Next Article Alla Meta il primo round. Perugino: “Partita decisa da episodi, daremo tutto in gara-2: non vogliamo rimpianti”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Serie A

28 Novembre 2025

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
115 Visualizzazioni
Serie A

Roma 1927 Futsal, ecco Simone Zaccardi.

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
200 Visualizzazioni
Serie A

IL PORDENONE RALLENTA: PARI COL LECCO. ADESSO IL DERBY

Team Mondofutsal
5 Min di Lettura
151 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?