Le società Maccan Prata C5 e ACD Portomansuè sono liete di annunciare il rinnovo dell’accordo di collaborazione per lo sviluppo del settore giovanile, dando così continuità a un progetto condiviso che già nella scorsa stagione ha dato risultati positivi in termini di crescita e formazione sportiva.
Anche per la stagione 2025/2026, il Progetto Futsal giallonero sarà parte integrante della proposta sportiva del Portomansuè. In particolare, i ragazzi del gruppo Under 17 affronteranno l’annata in doppio tesseramento, partecipando sia al campionato di calcio a 11 che a quello di calcio a 5, con l’obiettivo di sviluppare un ampio ventaglio di abilità tecniche e motorie attraverso l’integrazione tra le due discipline.
Nell’ottica di una collaborazione strutturata e proficua, i tecnici del Maccan Prata C5 supporteranno settimanalmente lo staff tecnico biancoverde con allenamenti mirati rivolti ai gruppi Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, rafforzando così il percorso formativo delle nuove leve e favorendo un confronto continuo tra metodologie e approcci.
Le due società desiderano ringraziare, per lo spirito di collaborazione e la disponibilità dimostrata, Massimo Lucchese(Vicepresidente ACD Portomansuè), Fabrizio Toniutto (Responsabile Settore Giovanile), Thao Le (Responsabile attività di base e Progetto Calcio a 5), nonché, per il Maccan Prata C5, Marco Calderan (Responsabile Settore Giovanile), Gianpaolo Minatel (collaboratore) e Pierangelo Salfa (Direttore Sportivo).
Un progetto comune, un’unica visione: far crescere i giovani, dentro e fuori dal campo.
Nella foto da sinistra verso destra:
• Fabrizio Toniutto (responsabile settore giovanile ACD Portomansué)
• Thao Le (responsabile attività di base e responsabile progetto calcio a 5 ACD Portomansué)
• Marco Calderan (Responsabile settore giovanile Maccan Prata C5)
• Simone Maccan (Presidente Maccan Prata C5)
Maccan Prata Calcio a 5
Ufficio stampa e comunicazione

