By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Inizia la nuova stagione del Marsala Futsal: l’A2, le Coppe e tutte le novità
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A2 > Inizia la nuova stagione del Marsala Futsal: l’A2, le Coppe e tutte le novità
Serie A2

Inizia la nuova stagione del Marsala Futsal: l’A2, le Coppe e tutte le novità

Redazione
Last updated: 27 Agosto 2025 15:03
Redazione
22 Visualizzazioni
Share
SHARE

Mister Torrejon: “Girone competitivo, c’è tanta voglia di fare bene”

Sono iniziati con tutti i migliori propositi gli allenamenti del Marsala Futsal 2012 in vista della nuova stagione 2025/2026 che quest’anno vede la società guidata da Paolo Tumbarello affrontare la serie A2 dopo una richiesta di ripescaggio andata a buon fine. Un’annata, quella passata, che ha visto gli azzurri di Mister Rafa Torrejon, fronteggiarsi su tantissime competizioni, con un secondo posto in serie B, la conquista della finale di Coppa Italia e due trofei Under 19 portati a casa. Adesso si riparte con due allenamenti quotidiani al giorno, sotto l’attenta osservazione del preparatore atletico Antonino Cucchiara e del Mister, per riprendere il ritmo in vista il 13 settembre della prima gara di stagione: la Coppa Divisione a casa del Cus Palermo. Sarà un triangolare che vedrà il Marsala impegnato nel derby contro il Mazara il 27 settembre. 

Campionato A2 Girone D: cosa c’è da sapere

Per il Campionato Nazionale di serie A2 Girone D, bisognerà attendere ancora un pò. La prima è l’11 ottobre a casa proprio del Futsal Mazara che ritrova i lilybetani dopo la stagione 2023/2024 in B. L’ultima gara si giocherà il 28 marzo e vedrà il Marsala ritrovare il Regalbuto come nell’ultimo atto dello scorso Campionato. Prima di tutto però un pò di ‘rodaggio’ con alcune amichevoli dentro e fuori casa. Si inizia il 30 agosto al Palazzetto San Carlo contro la Dribbling e il 2 settembre con l’Alcamo. 

Le novità nella rosa e nello staff

Per la società azzurra ci sono delle novità importanti nella rosa e nello staff. Nel mercato in entrata arrivano Mattia Noto e Matteo Cazzin, mentre i tifosi potranno salutare di nuovo due ‘vecchi volti’: gli spagnoli Jorge Tendero e Angel Bardan. Completato anche il roster dell’Under 19, che si arricchisce della presenza di Thomas Pace. Per l’area tecnica, capitan Giuseppe Costigliola diventa vice allenatore mentre Luigi Avola è il nuovo Team Manager. 

Mister Rafa Torrejon: “Vedo voglia di fare bene”

A parlare è Mister Torrejon: “Siamo alle primissime battute. Quello che ci ha già sorpreso, è che il livello atletico della squadra è molto più alto. Stiamo iniziando i primi allenamenti col pallone e sono contento di vedere i nuovi arrivati, che non conoscevo, come gli ex Bardan e Tendero, che hanno una gran voglia di tornare a vestire questa maglia. La squadra ha fame di fare bene”. 

Torrejon garantisce che la filosofia sarà sempre la stessa: “Vedremo scendere in campo una squadra che sarà un mix di esperienza e di giovani innesti. Non nascondiamo già da adesso che l’obiettivo è arrivare ai massimi livelli con l’Under 19, da dove attingere almeno un 7 giocatori per la prima squadra. La novità di quest’anno infatti, è che Valenti e Bonafede saranno ancora nella formazione Under 19 Nazionale perchè la Divisione ha inserito due fuori quota del 2005”. 

I primi obiettivi sul tavolo

Coppe e Campionato alle porte e una stagione da iniziare col piede giusto. Ci sono tutti i buoni propositi per l’allenatore spagnolo: “Il Campionato prenderà il via contro i cugini del Mazara e devo dire che a guardare il girone, duro ed equilibrato al tempo stesso, non c’è nessuna squadra debole. Da Mazara a Roma sono 12 squadre che competeranno fino alla fine. Il nostro obiettivo? Non dirò mai la salvezza, noi vogliamo puntare a fare male a tutti, acciuffando i play off”. 

Ufficio Stampa

Marsala Futsal 2012

IL GIOVANE LONGO È DELL’OLYMPIA ROVERETO
Ufficializzato il calendario della Futsal Cesena che esordirà contro il Petrarca Calcio a 5 il 26 settembre
L’AUDACE PERDE COL CANICATTI’ MA NON SFIGURA
Eur Calcio a 5, Bobadilla arriva al To Live!
Pordenone Calcio a 5: Neroverdi alla ricerca dei playoff contro il Cesena.
TAGGED:Marsala Futsal
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Futsal Femminile Terracina, Erika Lenzini sarà ancora la Team Manager
Next Article Inter Movistar, Javi Mínguez “non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione con i miei compagni”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE
𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A
Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE

You Might also Like

Serie A2

AUDACE MONOPOLI – CISTERNA 5 4-6, rimonta non riuscita

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
76 Visualizzazioni
Serie A2

Boom di mercato: la Cioli riporta a casa Diego Pires.

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
17 Visualizzazioni
Serie A2

Prima trasferta romana per il Marsala Futsal 2012 

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
29 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?