By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Bernalda Futsal, mister Volpini: “Abbiamo bisogno di giocare per migliorare i meccanismi della squadra”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie B > Bernalda Futsal, mister Volpini: “Abbiamo bisogno di giocare per migliorare i meccanismi della squadra”
Serie B

Bernalda Futsal, mister Volpini: “Abbiamo bisogno di giocare per migliorare i meccanismi della squadra”

Redazione
Last updated: 23 Settembre 2025 10:03
Redazione
272 Visualizzazioni
Share
SHARE

Continua la marcia d’avvicinamento al campionato del Bernalda Futsal che sabato prossimo sarà impegnato in Coppa Divisione in trasferta a Pisticci. Sull’attuale stato di forma di Galitelli e compagni abbiamo ascoltato il tecnico Marcio Volpini: “La squadra è in buono stato di salute, li vedo crescere ogni giorno sotto l’aspetto fisico, ovviamente siamo solo all’inizio. In questo momento sono molto soddisfatto dei progressi della squadra”. Ci sono ovviamente degli aspetti da limare, particolari che fanno la differenza quando saranno in gioco i 3 punti in campionato. A tale riguardo Volpini ha le idee chiare: “E’ naturale che in questo periodo abbiamo bisogno di amalgamare la nostra organizzazione difensiva e capire certi movimenti che sono fondamentali. In ogni caso c’è un aspetto positivo che è sicuramente l’impegno quotidiano dei ragazzi che capiscono quello che dobbiamo fare per migliorare, di sicuro questo è l’aspetto più importante. Sono convinto che la squadra crescerà partita dopo partita soprattutto sotto il profilo difensivo che è quello sul quale stiamo lavorando particolarmente in questo periodo. Il nostro gioco offensivo migliorerà con il tempo quando la squadra acquisirà maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Abbiamo bisogno di scendere in campo per mettere minuti nelle gambe e migliorare i nostri meccanismi di squadra”. Il tecnico brasiliano è soddisfatto dell’organico messo a disposizione dal Club: “Abbiamo un bel mix di esperienza e gioventù che sarà utile a portare in alto la nostra squadra. Ora ci attende il Pisticci in Coppa Divisione poi un’amichevole contro l’Alta Futsal e a seguire 11 ottobre l’esordio in campionato contro il Mola”

Area comunicazione Bernalda Futsal

Al Pala Romboli lo United Pomezia impegnata contro la Forte Colleferro
GRIMAL FUTSAL BARLETTA-BERNALDA FUTSAL 5-1
Assenze e influenza costringono allo stop il Latina Sport Academy al Pala Bianchini
Roma Calcio a 5, arriva Angelini Jr: il futuro è figlio d’arte
BERNALDA FUTSAL, VERSO I PLAY OUT CONTRO VELLETRI. Grossi: “Ci teniamo tanto a mantenere la categoria”
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Motoscar Brindisi, vittoria del 10° trofeo “Città di Monopoli”
Next Article Petrarca Calcio a Cinque, capitan Rossi via in prestito
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Fortitudo Pomezia 1957, 𝗧𝗔𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗧𝗘 𝗡𝗘𝗟 𝗠𝗜𝗥𝗜𝗡𝗢 𝗟’𝗔𝗖𝗧𝗜𝗩𝗘: “𝗖𝗢𝗡 𝗜𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔’. 𝗢𝗥𝗔 𝗔𝗗 𝗢𝗥𝗧𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗧𝗥𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜. 𝗔 𝗣𝗢𝗠𝗘𝗭𝗜𝗔 𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗙𝗔𝗡𝗧𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢”
MASCHILE Serie A
Olympia Rovereto, Terza gara in otto giorni: a Rovereto arriva l’Olimpia Regium
MASCHILE Serie A2 ELITE
Invictus Ardea, COLPO DI MERCATO: ARRIVA IL BOMBER BESMIR KACI
MASCHILE Serie C1
ACD Portomansuè e Maccan Prata C5 ancora insieme per il Progetto Futsal – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE

You Might also Like

Serie B

Velletri Technology, colpaccio del DS Conti: arriva Sergio Romano!

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
309 Visualizzazioni
Serie B

Una superba Conit Cisterna passa a Velletri, Il Terzigno inguaia il Latina Sport Academy

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
201 Visualizzazioni
Serie B

Spes Poggio Fidoni, Simone Palombi sale in Prima Squadra!

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
257 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?