Avvio di campionato entusiasmante per la Roma 1927 Futsal che nella prima gara stagionale al PalaOlgiata batte la squadra ospite Pirossigeno Cosenza, conquistando subito i primi tre punti.
Il prossimo impegno prevede la prima trasferta per i giallo rossi che sfideranno venerdì 3 ottobre, alle ore 20:30 presso il PalaSele la Feldi Eboli di Mister Antonelli.
Ai microfoni della conferenza stampa di presentazione del match Mister Fabrizio Reali e il vicecapitano Luciano Avellino:
- Esordio vincente la scorsa settimana contro la Pirossigeno Cosenza, al di là del risultato quali indicazioni avete potuto trarre da questo primo incontro stagionale?
“Già dalle prime uscite pre-campionato sapevamo di poter realizzare delle belle prestazioni in questa stagione. Le sensazioni sono da subito state positive. Sulla base di ciò ci tenevo a complimentarmi con Isgrò, Cutrupi e Biscossi per le loro prestazioni in campo e il loro entusiasmo, tassello aggiuntivo rispetto allo scorso anno che ci arricchisce molto. “
- Luciano, cosa rappresenta per te il ruolo di vicecapitano?
“Questo ruolo è per me motivo di grande orgoglio personale. Sento la responsabilità di questa decisione presa dalla società, il mio compito sarà quello di portare avanti tutte le linee guida delineate dal nostro staff e dalla dirigenza stessa, per creare un gruppo coeso e con gli stessi obiettivi. Cercherò di aiutare il più possibile il nostro capitano Rodolfo Fortino. “
- Mister, in questa prima trasferta stagionale contro una grande squadra come la Feldi Eboli che partita ti aspetti?
“Nutriamo grande rispetto per la Feldi Eboli e per il loro percorso. La nostra però è un’identità ben chiara quest’anno, il nostro obiettivo è quello di invertire il trend che lo scorso anno ci vedeva sconfitti nei grandi match in trasferta. Approcciamo a questa nuova stagione con un atteggiamento del tutto nuovo, con una grande personalità e voglia di dimostrare tutte le nostre potenzialità. “
- Lucio, con quali sensazioni arriva il gruppo a questa nuova gara?
“Il nostro gruppo, anche se nuovo, si è dimostrato da subito molto unito, condividiamo tutti gli stessi obiettivi. La gara di venerdì sarà molto importante per noi per continuare a dimostrare la stessa intensità e coesione. “
Irene Quattrocchi

