By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Bernalda Futsal, il D.G. Mazzei: “Penalizzati dalle discutibili scelte arbitrali e dalle assenze”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie B > Bernalda Futsal, il D.G. Mazzei: “Penalizzati dalle discutibili scelte arbitrali e dalle assenze”
Serie B

Bernalda Futsal, il D.G. Mazzei: “Penalizzati dalle discutibili scelte arbitrali e dalle assenze”

Redazione
Last updated: 23 Ottobre 2025 18:43
Redazione
114 Visualizzazioni
Share
SHARE

Due gare e altrettante sconfitte per il Bernalda Futsal in questo travagliato inizio di campionato, a spiegare le ragioni di questa partenza ad handicap ci pensa il direttore generale dei lucani Giuseppe Mazzei che parte dalla disamina dell’ultima partita di campionato a Ferrandina:
“Complimenti ai ragazzi per l’approccio alla gara sicuramente meglio rispetto alla prima di campionato quando abbiamo perso in casa contro Mola. A Ferrandina eravamo senza Fusco e Gallitelli, oltre a Luciano Benedetto che era febbricitante e con un problema al polpaccio, senza dimenticare Sarli che è andato anche in gol ma aveva avuto un lutto in famiglia. Siamo stati costretti a convocare anche dei 2010, temevo anche un passivo peggiore. Complimenti per l’approccio e la mentalità che hanno messo in campo”. 
Tante recriminazioni da parte dei rossoblu in queste due prime gare di campionato, sotto la lente d’ingrandimento alcune clamorose sviste arbitrali come sottolinea il diggi Mazzei: “
Dal punto di vista arbitrale siamo partiti davvero con il piede sbagliato, abbiamo fatto un pessimo inizio con il botto. In particolare nella gara d’esordio con la Virtus Mola abbiamo lamentato un errore arbitrale per un giallo incassato da Gallitelli che in seguito ha provocato l’espulsione dopo il secondo giallo. Nel post gara tutto era tranquillo e, dopo avere fatto la doccia, i calciatori sono andati via insieme agli arbitri. Con grande sorpresa venerdì scorso abbiamo appreso della squalifica di Fusco causata da “plateali proteste”. Il calciatore non ha incassato il rosso e neanche gli è stato comunicato, già questo è un grosso errore arbitrale; tra l’altro sarebbe dovuto comparire nel comunicato tra i non espulsi in campo mentre risultava tra gli espulsi in campo. Questo ci ha penalizzato tantissimo perchè con Fusco avremmo sicuramente giocato una gara diversa nel derby a Ferrandina. Proprio nella partita di sabato scorso abbiamo avuto uno dei due arbitri che ci ha capito poco e pareva assolutamente fuori forma, in buona sostanza non in grado di reggere il ritmo della partita con due sviste clamorose: il secondo gol del Ferrandina non l’ha visto malgrado fosse posizionato in prossimità della linea di porta e nella circostanza è stato richiamato dal suo collega che ha assegnato la rete mentre in occasione del terzo gol del Ferrandina che era semplicemente una palla finita sulla traversa, ha pensato bene di assegnare la marcatura. Siamo arrabbiati perchè siamo partiti malissimo”. 
Adesso il Bernalda è atteso dall’incontro casalingo al PalaCampagna contro il Brindisi: 
“La situazione non è tragica –
 prosegue Mazzei – 
le due sconfitte incassate sono figlie di una squadra che è diventata ancora più giovane rispetto agli altri anni ed ha pagato per due pessimi arbitraggi e per le assenze contabilizzate in entrambi i match. Sono fiducioso per il prosieguo del torneo: sabato prossimo ospiteremo una bella squadra come il Brindisi con atleti esperti della categoria e sicuramente verrà al PalaCampagna per fare bottino pieno. Noi non saremo al completo in quanto ci mancherà Sarli che si è infortunato domenica scorsa durante la gara contro l’Under 19 e poi abbiamo un altro paio di acciaccati che sono febbricitanti quindi restiamo in emergenza: Speriamo di essere più al completo possibile per potercela giocare contro il Brindisi e magari con un po’ di fortuna che possa girare dalla parte nostra”.

Ufficio Stampa Bernalda Futsal

Colpo grosso dello United Aprilia: alla corte di mister Trobiani arriva Mirko Covelluzzi
Velletri Technology, colpaccio del DS Conti: arriva Sergio Romano!
REAL CAROVIGNO – BERNALDA FUTSAL: 7-3
BERNALDA FUTSAL, VERSO IL CETRARO. Mister Volpini: “Abbiamo 5 finali da giocare”
Spes Poggio Fidoni, De Bona ceduto alla Mirafin
TAGGED:Bernalda FutsalSerie B
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article New Taranto, il derby con l’Itria per ritrovare i tre punti
Next Article Napoli Futsal a Roma, Angelini: “Giocare qui è sempre speciale, voglio una squadra vincente”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata, Sbisà:” La gara di sabato è stata la fotografia perfetta del nostro girone di ritorno”
MASCHILE Serie A2 ELITE
IL CSF CARMAGNOLA V-MAT È IN SERIE C2, NASSO: “UN ANNO INDIMENTICABILE”   
MASCHILE Serie D
Bitonto Futsal – Cisterna 5, pari nella gara d’andata, si deciderà tutto al ritorno
MASCHILE Serie A2
Came Treviso, U17 a caccia della finale nelle Final Four!
Giovanili MASCHILE under 17

You Might also Like

Serie B

Marcio Garcia “el Marciano” è un nuovo giocatore dello United Aprilia Test

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
128 Visualizzazioni
Serie B

Amalfi Coast Sambuco, arriva lo storico esordio in serie B!

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
259 Visualizzazioni
Serie B

BERNALDA FUTSAL-BRINDISI C5: 2-3. Il cuore non basta ai rossoblu arriva il terzo stop consecutivo

Redazione
Redazione
6 Min di Lettura
128 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?