Under 19: gara rocambolesca a Polistena, lupacchiotti sconfitti con grande onore
Polistena (RC), 26/10/2025: Il match valevole per la terza giornata del campionato Under 19, girone T, tra Polistena e Pirossigeno Cosenza è stato un susseguirsi di emozioni.
I lupacchiotti, reduci da una sconfitta nel debutto casalingo di domenica scorsa, erano alla ricerca di un risultato utile ma, al termine di una prestazione tutto cuore, si sono dovuti arrendere per 10-8 agli avversari. Subito tante emozioni con il quintetto di mister Alfarano che si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Corrado e Covelli. Si scatena però il Polistena che rimonta prontamente portandosi sul 4-2, prima del gol di De La Penna che permette ai rossoblù di riportarsi momentaneamente sotto e della pronta risposta dei padroni di casa che vanno all’intervallo sul parziale di 5-3.
Continui botta e risposta anche nel secondo tempo: al 6-3 del Polistena risponde immediatamente Covelli. La Pirossigeno si distrae un attimo però e subisce la settima rete. Nulla di perduto perché Cambareri e Soliberto rimettono in partita i lupacchiotti. A questo punto una dubbia espulsione di Corrado restituisce linfa agli avversari che allungano fino al 9-6.
I due squilli di Cambareri restituiscono speranze ai rossoblù ma nel finale il Polistena trova il punto del definitivo 10-8. Sconfitta più che onorevole per la squadra di Alfarano che non ha lasciato davvero nulla di intentato e proverà a rifarsi già a partire dal prossimo turno fissato per domenica 9 novembre, quando al PalaPirossigeno arriverà la Duelle Futsal Cetraro.
Area Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal

