Dopo un primo tempo altalenante, gli orange dominano la ripresa e chiudono con un netto successo. Mister Vidali: “Orgoglioso dell’approccio e del lavoro dei ragazzi, la strada è quella giusta.”
L’Accademia parte forte e mette subito in chiaro le proprie intenzioni: dopo una fase di studio iniziale, è Marcato, schierato nella nuova veste di pivot, ad aprire le marcature con una zampata precisa. Passano pochi minuti e lo stesso Marcato firma il raddoppio in contropiede, dimostrando freddezza e senso del gol. Il tris arriva con Marzano, che su schema da punizione lascia partire un vero e proprio missile imparabile per il portiere avversario.
Sul 3-0 gli orange si rilassano, concedendo spazio all’Academy che approfitta del calo e accorcia le distanze con due belle reti sul finire di primo tempo, riaprendo così la partita prima dell’intervallo.
Nella ripresa, dopo una “strigliata buona” di mister Alessio Vidali, l’Accademia rientra in campo con la mentalità giusta e riprende a macinare gioco: arrivano altri due gol di Marcato, vera stella del match (MVP), e le reti di Orsini Edoardo e Mazza Simone, serviti dagli assist dei soliti Mazza Gianluca e Marcato Nicolò.
Il risultato finale premia una squadra compatta, lucida e sempre più consapevole dei propri mezzi.
Le parole del mister Alessio Vidali:
“Sono contento dell’approccio dei ragazzi, sia prima che durante la partita. È il frutto del grande lavoro settimanale con il nostro preparatore atletico Carlo Marzano, che ringrazio per la fiducia e per il percorso che stiamo costruendo insieme. Attendiamo anche il rientro dello storico dirigente e preparatore dei portieri Carmine Iavarone.
I ragazzi hanno grandi potenzialità, devono solo crederci. Quella vista oggi è la strada giusta, ora sfruttiamo il turno di riposo per recuperare e prepararci al meglio alla trasferta contro la corazzata Albano.”

