Tre vittorie consecutive hanno rilanciato i gialloneri sulla vetta solitaria della classifica. In un campionato che, tuttavia, si sta dimostrando molto equilibrato, la formazione di mister Sbisà dovrà fare assoluta attenzione. Tallonato da Lecco, Atlante Grosseto, Pordenone e Futsal Cesena, le inseguitrici dei gialloneri hanno dimostrato di poter recitare il ruolo di grandi protagoniste. Il consolidamento nella parte alta della classifica passerà, dunque, per la gara interna di sabato dove il Maccan Prata riceverà l’Olimpia Regium Reggio Emilia, appaiata attualmente a quota 7 punti con Elledì FC, MGM 2000 e Saints Milano. Antenne alzate e richiamo a non abbassare la guardia. Questo il monito di mister Marco Sbisà.
“A Mestre siamo stati bravi ad approfittare di una squadra in difficoltà, giocando in maniera compatta e intelligente, rischiando pochissimo e, dopo il vantaggio, controllando bene la partita.” – commenta il tecnico giallonero – “La squadra mi è piaciuta, ha fatto un’altra prestazione solida e concreta, solo a inizio secondo tempo non mi è piaciuto l’atteggiamento superficiale di qualche minuto, ma sono passaggi a vuoto che possono capitare durante un match e siamo stati bravi a non disunirci. Queste partite danno consapevolezza, nessuna squadra aveva ancora vinto tre gare di fila quest’anno e non subire gol è un altro dato rilevante, che accogliamo con grande soddisfazione”
“L’OR è una squadra che non ho mai affrontato ma che seguo da anni, da quando dominano il girone C di serie B, anche perché ho una conoscenza personale con il loro collaboratore tecnico Adam Parutto, persona di grandissimo spessore umano e sportivo. Sono un avversario difficile perché lo stesso gruppo è insieme da tantissimo tempo, sono affiatati e giocano a memoria. Credo che nelle prime giornate abbiano un po’ sofferto l’approdo nella nuova categoria, il passaggio da un campionato dove dovevano dominare l’avversario a uno in cui spesso bisogna soffrire contro squadre superiori, ma gli ho visti col Lecco e mi hanno fatto un’ottima impressione aldilà del risultato, frutto di episodi particolari e sfortunati come il rigore sbagliato a poco dal termine. Sarà una gara difficile, come tutte quelle di questo campionato: come ho già detto, a mio avviso, nell’ultima gara di andata, con una vittoria potrai essere in zona playoff e con una sconfitta in zona playout, perché il campionato è livellatissimo. Dovremo essere bravi a dare continuità ai risultati, questo è l’unico obiettivo.”
Si torna al PalaPrata per continuare sulla giusta strada. Appuntamento per tutti i tifosi gialloneri Sabato 8 Novembre per sostenere i nostri ragazzi. Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Area comunicazione Maccan Prata Calcio a 5

