FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Lombardi, Pasolini, Samorì, Dentini, Gardelli, Traversari, Ferri, Cimino, Pazzini, Pritoni. All.: Osimani,
ELLEDÌ FC: Arione, Sandri, Novo, Dragone, Tamasco, Oanea, Cerbone, Rosano, Dos Santos, Bertoldo, Lamberti, Sorbo. All.: Ganci.
ARBITRI: Buzzacchino di Taranto, Carnazza di Taranto. CRONO: Salmoiraghi di Bologna.
RETI: 4’52” pt Dentini, 5’46” e 10’34” pt Cerbone, 10’55” pt Pritoni, 13’41” pt e 17’16” pt Gardelli, 8’08” st Traversari, 16’38” st Sandri, 18’30” st Montalti.
AMMONITI: Cerbone, Montalti.
Nello spettacolo dell’anticipo della settima giornata, è la Futsal Cesena a esultare al termine di un inno al calcio a 5. La squadra allenata da Osimani, pur priva di due titolari come Pieri e Hachimi, conquista tre punti frutto del gioco di squadra, imponendosi 6-3 e conquistando la vetta della classifica almeno per una notte, in attesa delle sfide di sabato pomeriggio. I bianconeri partono forte e al 5′ passano in vantaggio con Dentini, servito ottimamente da Pritoni dopo una palla recuperata a centrocampo. L’Elledì FC non ci sta e perviene subito al pareggio con bomber Cerbone, lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia di casa. Nonostante l’ottimo gioco espresso dai locali, sono i piemontesi a passare in vantaggio, sempre con il numero 11, che di testa beffa Montalti dopo il lancio dalle retrovie di Lamberti. Anche in questo caso, tra il vantaggio e il gol del successivo pareggio passano pochi secondi: all’11’ Pritoni fulmina il portiere dell’Elledì FC con un preciso diagonale. Le emozioni del primo tempo non sono però finite qui, con Gardelli che nel giro di tre minuti segna due reti capolavoro. Al 14′ Dentini lancia lungo dalla propria metà campo e il bomber bianconero sfiora appena di testa spedendo la sfera alle spalle di un incredulo Lamberti, mentre al 17′ beneficia del gioco di prestigio di Traversari e in caduta segna con la gamba di richiamo la rete del doppio vantaggio. La ripresa si apre con il gol del 5-2 di uno scatenato Traversari, che prima ruba palla a centrocampo e poi con un pregevole pallonetto beffa il portiere dell’Elledì FC mandando in visibilio il PalaPaganelli. I piemontesi provano a tornare in partita con Sandri, ma a un minuto e mezzo dalla fine è Montalti dalla propria area a segnare il gol del definitivo 6-3, mettendo in cassaforte la quarta vittoria stagionale dei romagnoli.
7a giornata
Venerdì 7 novembre
Futsal Cesena-Elledì FC 6-3
Sabato 8 novembre
MGM-Saints Milano (ore 15)
Atlante Grosseto-Real Fabrica (ore 15.30)
Maccan Prata-Olimpia Regium (ore 15.30)
Lecco-Vinumitaly Petrarca (ore 16)
Rovereto-Mestrefenice (ore 17)
Montegrappa-Pordenone (ore 18)
Classifica
Futsal Cesena 13
Maccan Prata 13
Lecco 12
Atlante Grosseto 11
Pordenone 11
Real Fabrica 9
Montegrappa 9
Vinumitaly Petrarca 9
Olimpia Regium 7
Elledì FC 7
Saints Milano 7
MGM 2000 7
Rovereto 4
Mestrefenice 1
Area comunicazione Futsal Cesena

