Città di Cisterna ci crede ed infligge il primo ko stagionale al Penta, finora a punteggio pieno.
Partita tutto sommato molto piacevole, con le due squadre che non si sono risparmiate cercando di imporre la propria idea di gioco. Cisterna è sembrata crederci di più e nonostante la manovra fluida e pulita degli apriliani ha saputo soffrire concedendo poco e creando a sua volta diverse occasioni da rete.
La partita prende una piega inaspettata, per chi avesse guardato solo la classifica, perché Cisterna va avanti 1 a 0 nel primo tempo con rete di Bellisari, punteggio che chiuderà la frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia, Cisterna lotta, soffre, crea, spreca, ed alla fine trova il secondo e terzo gol prima con Bellisari (2 a 0) e poi con Pellorca su una palla recuperata mentre il Penta provava a rientrare in partita con la tattica del portiere di movimento.
Poco dopo il Penta accorcia sul 3 a 1 ma non c’è nulla da fare, risultato finale che premia Cisterna, mai doma per tutta la partita. Abbiamo approfittato per ascoltare le parole del MVP della partita di sabato, Alessandro Bellisari.
D: Abbiamo visto una squadra compatta e determinata da subito. Avete preparato la partita diversamente dalle altre volte visto che incontravate la capolista?
R: Si, oggi la squadra, a differenza delle altre partite, è entrata in campo fin da subito con l’obiettivo dei 3 punti perché giocavamo in casa e volevamo mantenere la striscia di vittorie casalinghe. conoscevamo la bravura dei nostri avversari ed abbiamo basato la preparazione della partita sull’intensità visto che la squadra avversaria giocava su un campo per loro non familiare (sintetico ndr) e volevamo metterli in difficoltà sin da subito. Ci siamo riusciti.
D: Questa squadra sembra acquisire convinzione nei propri mezzi settimana dopo settimana. Qual’è il segreto di questi ragazzi e quanto merito del mister c’è in questa crescita costante? Ti aspettavi questa prestazione?
R: La squadra cresce giorno dopo giorno, siamo una squadra giovane con tanta voglia di fare e di dimostrare il nostro livello. Il mister è una pedina fondamentale per noi, oltre che a livello tecnico, soprattutto a livello umano, riesce a tirar fuori il meglio da ognuno di noi. Non avevo dubbi sulla prestazione della squadra oggi.
D: Parliamo di te, hai fatto una partita sontuosa, con una doppietta che ha indirizzato la gara. Come prepari questo genere di partite di alta classifica?
R: Per quanto riguarda la mia prestazione sono contento ma va dato tanto merito ai ragazzi che erano con me in campo. Penso che queste siano le partite più belle da giocare, misurarsi con avversari forti mi stimola e mi carica molto ed è quello che voglio cercare di trasmettere anche al resto della squadra.
Ringraziamo Alessandro Bellisari per le parole post gara e rivolgiamo un in bocca al lupo per il proseguio del campionato ad entrambe le compagini.
Foto: Pagina Instagram ASDCittàdiCisternaC5
Paolo Cristini

