Il Maccan Prata lancia la sfida alla capolista Futsal Cesena. La prima della classe è distante quattro punti dai gialloneri, fermati sul pari nel derby da un ottimo Pordenone. È arrivato però il momento di pensare al match che andrà in scena venerdì sera al Mini Palazzetto di Cesena dove il Maccan Prata dovrà dare il tutto per tutto per colmare il gap con i bianconeri ed evitare una vera e propria mini fuga della formazione romagnola. Mantenere saldo il secondo posto significherebbe anche blindare il migliore posizionamento possibile in vista degli abbinamenti di Coppa Italia a sole due partite dal giro di boa.
“Col Pordenone è stata una partita difficilissima, molto tesa e sentita, dove non abbiamo disputato un grandissimo match a livello di gioco ma era oggettivamente complicato viste le loro caratteristiche e la grande posta in palio.” – commenta il tecnico Marco Sbisà – “Mi tengo strettissimo il pari, soprattutto per come si era messa: sul 3-1 loro potevano chiuderla e Verdicchio ci ha tenuto in piedi miracolosamente in due occasioni, poi siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine, trovando due reti negli ultimi istanti. Sono soddisfatto della reazione mentale della squadra, nuovamente abbiamo dimostrato che abbiamo un grandissimo carattere.”
“Il Cesena già l’anno scorso era un’ottima squadra a cui spesso non era girata per il verso giusto, quest’anno hanno lo stesso gruppo e stanno raccogliendo i frutti del lavoro già iniziato da tempo. È una squadra completa in tutti i reparti, con due quartetti di altissimo livello e un pivot come Gardelli che sposta gli equilibri. Giocare venerdì sera è un problema in più perché dovremo viaggiare di fretta nel pomeriggio, interrompendo a metà le giornate lavorative e impostando una settimana diversa a livello di preparazione della gara. Però saremo pronti, si lavora mesi per arrivare al top a queste partite, non possiamo farci sfuggire l’occasione di goderci un altro match di livello altissimo dopo lo spettacolare derby di sabato scorso.”
Si giocherà d’anticipo Venerdì 12 Dicembre alle ore 20:30 presso il Mini Palazzetto di Cesena. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Area comunicazione Maccan Prata Calcio a 5

