By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: BRINDISI-BERNALDA FUTSAL: 9-4. Non basta il cuore ai rossoblu sul terreno degli adriatici 
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > BRINDISI-BERNALDA FUTSAL: 9-4. Non basta il cuore ai rossoblu sul terreno degli adriatici 
MASCHILESerie B

BRINDISI-BERNALDA FUTSAL: 9-4. Non basta il cuore ai rossoblu sul terreno degli adriatici 

Redazione
Last updated: 25 Gennaio 2026 11:42
Redazione
219 Visualizzazioni
Share
SHARE

Una sconfitta probabilmente troppo ampia nel punteggio per il Bernalda Futsal che cede con “l’onore delle armi” sul terreno del forte Motoscar Brindisi. I brindisini sono abili ad incanalare il match nella prima frazione chiusa in vantaggio per 5-1 e cinisci a “smorzare” il tentativo di rimonta dei lucani, mai domi, nella ripresa sfruttando con astuzia e un pizzico di fortuna lo sbilanciamento offensivo dei ragazzi di Volpini che nella ripresa agiscono con costanza con il quinto di movimento. In rete per il Bernalda Eletto, Fusco, Grossi e Iannuziello.  

Cronaca. Il Bernalda si schiera con il seguente quintetto: Brescia, Nelson Oliveira, Grossi, Gallitelli e Castano. Dall’altra parte il Brindisi con : Amedeo Fusco, Misuraca, Ruben Lopez, Michael De Risi, Teramo.

Dopo le prime fasi di studio, al 5′ è il Brindisi a creare il primo pericolo: Lisi dalla distanza chiama alla respinta con i piedi il portiere Brescia. Dall’altra parte in ripartenza l’indisturbato Grossi calcia a botta sicura ma l’estremo brindisino Amedeo Fusco è prodigioso a rifugiarsi in corner. I padroni  di casa sono pericolosi con Baldassarre (Brescia è decisivo nell’intervento) e Teramo che con un’azione rocambolesca colpisce la traversa. Il Bernalda non sta a guardare: al culmine di una bella trama di gioco, costruita sull’asse Grossi-Nelson Oliveira, la sfera giunge a Gallitelli che al volo di sinistro chiama alla ribattuta Amedeo Fusco. Dopo un paio di occasioni sprecate dai padroni di casa, gli adriatici riescono a scardinare la difesa lucana con Michael De Risi che riprende la sfera respinta da Brescia e infila l’angolino basso con un preciso piatto destro per 1-0. Pronta la reazione bernaldese: Nelson Oliveira si libera al tiro e calcia a rete, Amedeo Fusco ribatte; più cinico è il Brindisi dall’altra parte: Michael De Risi lancia lungo per Teramo che si infila nelle maglie difensive rossoblu superando  Brescia per il 2-0. I pugliesi non sono paghi: Michael De Risi supera Nelson Oliveira e Davide Fusco innescando  Marangi  che batte Brescia per il 3-0. Il Bernalda cerca di accorciare le distanze: al 17′ caparbia azione di Eletto che supera un paio di avversari calciando di destro da posizione defilata con la sfera che si insacca all’angolino basso per il 3-1. Il Brindisi si riversa in avanti: Brescia è superaltivo su Ruben Lopez mentre il Bernalda in ripartenza manca una clamorosa palla-gol: Castano penetra sull’out mancino e la mette sul secondo palo, dove Eletto non riesce a trovare il tap-in vincente. Poco dopo ancora Amedeo Fusco è decisivo in uscita su Castano lanciato a rete. Negli ultimi istanti del primo tempo Baldassarre batte a rete, Brescia devia la sfera che si stampa sul palo; lo stesso Baldassarre si riscatta a 2” dalla fine del primo tempo e con una bella giocata inganna Brescia per il 4-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

Nei primi minuti della ripresa (al 3′) il Brindisi allunga: Bellomusto arma Carbone che insacca per il 5-1. Il Bernalda non è domo: Nelson Oliveira ci prova dalla distanza, Amedeo Fusco respinge con i pugni mentre, poco più tardi, il destro di Gallitelli trova la respinta di piede dell’estremo avversario. A 13:20 dal suono della sirena mister Volpini si gioca la carta del quinto di movimento (Grossi) Gallitelli da fuori area chiama alla ribattuta Amedeo Fusco mentre, qualche istante più tardi, il diagonale di Davide Fusco viene respinto ancora dal portiere brindisino. Sull’altro fronte in ripartenza il Brindisi spreca due occasioni da rete con Michael De Risi che viene “murato” da uno strepitoso Brescia. I lucani continuano ad attaccare: Amedeo Fusco è miracoloso sul destro di Grossi con la sfera che finisce in angolo. Sul susseguente corner lo stesso Grossi la mette al centro per il tap-in vincente di Davide Fusco per il 5-2. I rossoblu credono nella rimonta: Davide Fusco conclude da fuori area colpendo la traversa; passano una manciata di secondi e il Bernalda passa ancora con un tocco sotto misura di Grossi per il 5-3. Il Brindisi, però, torna con la guardia alta riuscendo a sfruttare un’indecisione difensiva del Bernalda sbilanciato in avanti e colpisce con una conclusione da centrocampo di Teramo per il 6-3. La rete galvanizza i pugliesi che realizzano due reti “fotocopia” da distanza siderale in pochi secondi con Ruben Lopez per il 7-3 e Miuli per 8-3. Le tre reti incassate in pochi secondi non abbattono il Bernalda che ha ancora la forza di reagire: Iannuziello con un fendente dalla distanza supera Amedeo Fusco per 8-4. I lucani continuano ad attaccare: Grossi arma Nelson Oliveira, il suo tiro viene ribattuto dall’estremo brindisino. Sul fronte opposto Brescia riesce ad evitare la capitolazione in due circostanze su Carbone lanciato a rete. A 32” il Brindisi segna nuovamente: Brescia respinge per due volte le conclusioni avversarie ma nulla può sulla rasoiata di Misuraca che griffa il 9-4 finale.

MOTOSCAR BRINDISI: 1) Fusco Amedeo 12)De Risi 4)Lisi 5)Miuli 7)Marangi 8)Misuraca 9)Baldassarre 10)De Risi Michael 11)Ruben Lopez 14)Bellomusto 71)Teramo 99)Carbone. All. Baldassarre

BERNALDA FUTSAL: 12)Ercolani 4)Nelson Oliveira 6)Eletto 8)Iannuziello 9)Albano 10)Gallitelli 11)Grossi 15)Lovecchio 22)Fusco Davide 24)Brescia  27)Castano. All. Volpini

Arbitri: 1^ Rolando Chiodo di Catanzaro; 2^ Edoardo Di Gregorio di Taranto; cronometrista: Alessia Giada Invidia di Taranto

Ammoniti: Bellomusto (Br), Fusco (Be), Eletto (Be)

Espulso :

Marcatori: 11:17 p.t. Michael De Risi (Br), 12:36 p.t. Terano (Br) , 13:59 p.t. Marangi (Br), 16:22 p.t. Eletto (Be), 19:58 p.t. Baldassarre (Br); 2:25 s.t. Carbone (Br), 10:37 s.t. Davide Fusco (Be), 11:22 s.t. Grossi (Be), 13:08 s.t. Teramo (Br) 13:18 s.t. Ruben Lopez (Br) 13:32 Miuli (Br), 15:55 s.t. Iannuziello (Be), 19:28 s.t. Misuraca (Br)

Area comunicazione Bernalda Futsal

Foto: Giornale rossoblu

Nuovo innesto per la MLA Futsal: arriva Simone Tatonetti
L’Ecocity Cisterna sfida la Junior Domitia. Mariani: “Faremo una grande prestazione”
Velletri conferma Proja: “La mia è stata una scelta di cuore, con Antici c’è intesa”
Napoli Futsal, Pauleta si presenta: “Non vedo l’ora di esultare con i tifosi”
SSD New Real Rieti, la saracinesca Nossal rimane in amaranto
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Il Maccan Prata torna a sorridere: battuto un’ottimo MGM 2000
Next Article Altro ko di misura: Audace battuta 1-0 dal Cisterna
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Mirko Medici è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Pirossigeno Cosenza, sarà Mendicino a guidare l’Under 19 rossoblù
U19 Nazionale
Francesco Nirta è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Una vera leggenda sceglie il Napoli, è Guitta: “Porto con me una mentalità vincente”. Il presidente Perugino: “Un orgoglio. Il progetto ha credibilità europea”
Serie A

You Might also Like

MASCHILESerie A

Dener e Chino guidano la manita di un super Napoli nel derby. Angelini: “Tre punti importantissimi”

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
191 Visualizzazioni
MASCHILESerie B

Storico ritorno in Serie B: il Latina Calcio a 5 comincia davanti al proprio pubblico

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
32 Visualizzazioni
MASCHILESerie A

Il Napoli va a gara 3. Angelini: “Adesso serve un’altra grande prestazione”

Redazione
Redazione
5 Min di Lettura
125 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?