By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Terzo impegno in pochi giorni: Maccan di scena a Roma
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Terzo impegno in pochi giorni: Maccan di scena a Roma
MASCHILESerie A2 ELITE

Terzo impegno in pochi giorni: Maccan di scena a Roma

Redazione
Last updated: 5 Marzo 2026 21:18
Redazione
254 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il Maccan Prata riparte subito. Dopo la sconfitta costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, i gialloneri possono ora concentrarsi sulla fase finale della stagione ed affrontare al meglio il mese di Marzo, decisivo per il rush di fine campionato. Il Maccan Prata affronterà il suo prossimo match in trasferta, raggiungendo il lontano Lazio per un altro scontro diretto contro i laziali del Real Fabrica (Roma).  

“Con l’Elledi era un autentico spareggio salvezza: se non avessimo vinto, la trasferta di Fabrica di Roma sarebbe stata davvero una partita dalle pressioni enormi e, invece, ci arriviamo con un piccolo margine di tranquillità.” – afferma il tecnico Marco Sbisà – “La prestazione è stata buona, abbiamo creato tantissimo sbagliando una quantità di occasioni da gol rilevante, ma poi bisogna essere onesti: ci ha tenuto a galla Bernardi, perché sulle loro ripartenze ha fatto almeno un paio di miracoli e a pochissimi secondi dalla fine ha salvato la vittoria con una parata incredibile. Purtroppo siamo sempre influenzati dal risultato, ma questa partita non è stata diversa a Rovereto in casa o OR Reggio Emilia in trasferta, per fare due esempi: partite condotte da noi a livello di gioco, in cui meritavamo di vincere o quantomeno di non perdere e in cui abbiamo perso perché siamo stati poco cinici davanti e là dietro il portiere non ci ha salvato. Ma sono abituato a questo giochino, non è nulla di nuovo: quando vinci la prestazione è straordinaria, giocando allo stesso modo e perdendo è un fallimento. Prendo e porto a casa, ormai queste cose non mi toccano più.”

“Spiace per l’uscita dalla Coppa Italia, il nostro vero grande obiettivo stagionale, ma col Petrarca di questi ultimi mesi pensare di poter passare il turno era onestamente difficile, loro sono una squadra di serie A in tutto e per tutto, hanno infatti 6 giocatori che giocano il 90% dei minuti che lo scorso anno giocavano nel massimo campionato. Poi sbandierano di usare i ragazzi del vivaio, ma chi segue le partite e il nostro sport sa benissimo che non è così, chi gioca il 90% dei minuti sono Parrell, Rafinha, Molaro, Barbieri e Giampaolo, più il nostro ex Benlamrabet che gioca il 5%, i ragazzini si spartiscono in tre il 5% restante dei minuti, un’inezia. Contro quei 5 giocatori sopra menzionati, sinceramente, giocarsela alla pari è un’impresa quasi impossibile. E mettiamoci anche la sudditanza psicologica che incute il loro tecnico sugli arbitri, per completare il quadro: il Petrarca è assolutamente ingiocabile. Siamo stati bravi a restare in partita per tre quarti di gara pur avendo giocato due giorni prima una gara tiratissima, poi in un modo o nell’altro ci hanno fatto uscire dalla partita.”

“A Fabrica di Roma sarà una gara delicata, per noi potrebbe essere un match point per la salvezza, ma non nascondo che ci arriviamo in condizioni fisiche disastrose per le gare ravvicinate di domenica (Elledi) e martedì (Petrarca) e con tantissimi problemi fisici. Abbiamo annullato due allenamenti perché eravamo in 5 disponibili per intenderci, ma sappiamo che gara e che ambiente ci aspettano, per cui è il momento di sacrificarsi e buttare il cuore oltre l’ostacolo, perché sono quasi 3 mesi che non vinciamo in trasferta ed è arrivato il momento di riprovare questa emozione.”

Si giocherà Sabato 7 Marzo alle ore 16:00 presso il Pala Anselmi di Fabrica (Roma). Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Elias Manzon
Area comunicazione Maccan Prata Calcio a 5

OLYMPIA ROVERETO-PETRARCA PADOVA, THYAGO:” DOBBIAMO CAMBIARE MARCIA”
Il Came Treviso vince in rimonta a Mantova 2-3
Ultima gara casalinga di campionato per l’Olympia Rovereto, che domani pomeriggio affronterà il CDM Futsal
Under 19 in emergenza sconfitta a Cetraro: i lupacchiotti lottano fino alla fine
Napoli Futsal – Active Network, Block beffa gli azzurri, l’amarezza di Angelini: “Volevamo chiudere in una posizione migliore, sprecate troppe occasioni”
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Sale l’attesa in casa Pirossigeno Cosenza per la sfida casalinga ai campioni d’Italia
Next Article Barça Atlètic, Recasens:” Qui è più di un club. Che emozione segnare in prima squadra!”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Mirko Medici è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Pirossigeno Cosenza, sarà Mendicino a guidare l’Under 19 rossoblù
U19 Nazionale
Francesco Nirta è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Una vera leggenda sceglie il Napoli, è Guitta: “Porto con me una mentalità vincente”. Il presidente Perugino: “Un orgoglio. Il progetto ha credibilità europea”
Serie A

You Might also Like

MASCHILESerie A2 ELITE

Sulmona Futsal, continua il progetto con Santoro

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
88 Visualizzazioni
GiovaniliMASCHILEU19 Nazionale

Fortitudo Pomezia 1957, 𝗨𝗡 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗟’ 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝟭𝟵 𝗡𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: 𝗗𝗔𝗟𝗟’ 𝗘𝗖𝗢𝗖𝗜𝗧𝗬 𝗜𝗟 𝟮𝟬𝟬𝟵 𝗘𝗠𝗔𝗡𝗨𝗘𝗟𝗘 𝗙𝗘𝗟𝗟𝗢𝗡𝗘

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
49 Visualizzazioni
MASCHILESerie B

BERNALDA FUTSAL. VERSO I PLAY OUT CONTRO VELLETRI. Mister Volpini: “Dobbiamo mettere in campo la nostra grinta, fame e voglia di salvarci”

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
153 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?