By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: META CATANIA-NAPOLI FUTSAL 3-3
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > META CATANIA-NAPOLI FUTSAL 3-3
MASCHILESerie A

META CATANIA-NAPOLI FUTSAL 3-3

Redazione
Last updated: 4 Aprile 2026 0:37
Redazione
98 Visualizzazioni
Share
SHARE

Di grinta e d’orgoglio il Napoli Futsal. I partenopei raccolgono un punto nel derby dei vulcani al PalaCatania con la zampata di Guilhermao nel finale: batti e ribatti con la Meta padrona di casa e il vantaggio dei primi venti targato Bolo. Nella seconda frazione il momentaneo raddoppio di Pelezinho fino al 2-2 di Albertico e Musumeci. La capolista la capovolge con Pulvirenti, ma con la magia di Borruto e la firma del brasiliano il punteggio definitivo recita 3-3. Capitan Perugino e soci rosicchiano una lunghezza alla Feldi, terza e battuta tra le mura amiche dalla Came Treviso. Martedì 21 aprile si torna sul parquet del PalaVesuvio, dopo la sosta per la Nazionale ed il turno di riposo da calendario, per la sfida alla Fortitudo Pomezia.

LA PARTITA. Mister Angelini sceglie dal 1′ Bellobuono, Perugino, Chino, Bolo e Guilhermao. Il primo a rendersi pericoloso è proprio Guilhermao con l’uscita di Manservigi, largo il mancino ravvicinato di Dener. Sull’altro fronte si fanno vedere il solito Podda e capitan Musumeci, quest’ultimo toglie dalla porta il vantaggio a favore degli etnei su conclusione di Giulio Musumeci. Gli azzurri non si scompongono e l’estremo difensore locale è costretto agli straordinari sul pivot brasiliano che si era accentrato ed aveva scoccato il tiro. Non solo, interviene anche sul destro di Grasso in ripartenza. Bellobuono, dal canto suo, si oppone a Turmena, il portiere è vigile pure sull’improvvisa volée di Sacon. Parte alta della traversa per Borruto che da palla da fermo prova a sorprendere Manservigi. A 18’28” è vincente la transizione con tanto di assist del Cobra per Bolo che infila sul primo palo lo 0-1. Bellobuono col piede inchioda lì il destro di Podda per il vantaggio partenopeo all’intervallo. Nel finale di prima frazione proteste per una cintura di Carmelo Musumeci, già ammonito, su Guilhermao e espulsione per coach Angelini.

Alla ripresa dei giochi il Napoli raddoppia in due tentativi con Pelezinho dopo il break ad opera del Cholito Salas a 5’49”. La Meta riaccorcia subito con l’azione alimentata da capitan Musumeci per Pulvirenti, il giocatore della Nazionale trova al centro Albertico per l’1-2. Ad 8’34 i siciliani agguantano l’incontro con l’uno-due in velocità tra Mario Musumeci e Sacon, il 2-2 è del numero 74. La manona di un Bellobuono superlativo sullo stesso Albertico da metri zero, Manservigi chiude in uscita su un Dener tutto solo. A 4’03” dal triplice fischio Pulvirenti la ribalta col tap-in susseguente al sinistro di Turmena (3-2). Con Bolo quinto di movimento l’ennesimo anticipo di Salas propizia la sua offensiva, sulla ribattuta Borruto mette a sedere gli avversari e offre il 3-3 a Guilhermao su un piatto d’argento per la nuova e definitiva parità.

IL TABELLINO

META CATANIA-NAPOLI FUTSAL 3-3 (0-1 p.t.)

COVEI META CATANIA BRICOCITY: L. Manservigi, M. Sacon, M. Podda, M. Musumeci, A. Albertico A disposizione: G. Centorrino, C. Musumeci, G. Musumeci, G. Pulvirenti, J. Timm, L. Turmena, G. Toscani

All: Juanra

NAPOLI FUTSAL: J. Bellobuono, F. Perugino, L. Bolo, J. Chino, Guilhermão A disposizione: C. Borruto, L. Bortoletto, M. Dener, P. Pelezinho, J. Salas, G. Chianese, R. Grasso All: Angelini Gianfranco

MARCATORI: 18′ 29” pt L. Bolo (N), 5′ 49” st P. Pelezinho (N), 6′ 54” st A. Albertico (C), 8′ 34” st M. Musumeci (C), 15′ 57” st G. Pulvirenti (C), 17′ 51” st Guilhermão (N)

AMMONITI: 5′ pt C. Musumeci (C), 17′ pt L. Turmena (C), 20′ pt G. Guilhermão (N), 6′ pt L. Bortoletto (N), 3′ st M. Dener (N), 5′ pt P. Pelezinho (N)

ARBITRO: C. Perona, M. Ottaviani; CRONO: M. Lupo

Area Comunicazione Napoli Futsal

Lepanto Marino, Bianchi: “Vicino alla famiglia Gallotti nel ricordo di Giordano” 
Roma Futsal 1927, Marco Ercolessi lascia Roma.
Ecocity Genzano corsara a Orte: Active Network superato 3 a 2
Fortitudo Pomezia – Active Network. Pometini di misura nella gara d’andata
Vitulano Drugstore Manfredonia: col Benevento può valere una stagione.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Came Treviso, arriva la trasferta contro la Feldi Eboli
Next Article Non riesce la rimonta ai lupi, superati di misura dalla L84
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

MASCHILESerie A2

Altro ko di misura: Audace battuta 1-0 dal Cisterna

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
226 Visualizzazioni
MASCHILESerie D

Lepanto Marino, Ronconi: “Splendida vittoria dell’Under 17 contro l’Ecocity Genzano” 

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
217 Visualizzazioni
Serie A

Roma 1927 – Active Network

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
215 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?