By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Bernalda Futsal, verso il Gorgoglione. Mister Do Amaral: “Sono fiducioso perchè giocheremo con il supporto dei nostri tifosi”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Bernalda Futsal, verso il Gorgoglione. Mister Do Amaral: “Sono fiducioso perchè giocheremo con il supporto dei nostri tifosi”
MASCHILESerie B

Bernalda Futsal, verso il Gorgoglione. Mister Do Amaral: “Sono fiducioso perchè giocheremo con il supporto dei nostri tifosi”

Redazione
Last updated: 4 Novembre 2026 15:23
Redazione
21 Visualizzazioni
Share
SHARE

Rimonta riuscita solo in parte al Bernalda Futsal nella gara di Agrigento, i rossoblu hanno incassato la terza sconfitta consecutiva malgrado i buoni segnali lanciati nella ripresa dopo un primo tempo “distratto” in fase difensiva. Abbiamo commentato la gara di sabato scorso con il tecnico dei lucani Flavio Do Amaral: “Abbiamo iniziato la partita con poca concentrazione non approcciando al meglio la gara… Abbiamo capito i tempi della fase difensiva tardi e non abbiamo interpretato al meglio la fase offensiva. Questo lo abbiamo pagato con il primo tempo che è finito 7-2, nella ripresa abbiamo migliorato la fase difensiva e il possesso palla senza tanta fretta e più organizzazione riuscendo ad accorciare le distanze. Purtroppo non c’è riuscita completamente la rimonta ma abbiamo imparato ad avere pazienza in fase sia offensiva che difensiva. Ho svolto solo sei allenamenti con la squadra e sto imparando io a capire le caratteristiche della squadra e cercare di migliorare il nostro rendimento”. Resta da registrare in particolare la fase difensiva con il preoccupante “black out” registrato nel primo tempo della trasferta siciliana, Do Amaral entra nello specifico affermando: “Per quanto riguarda il black out difensivo ammetto le mie responsabilità, abbiamo svolto una pressione molto alta e non siamo stati capaci di pressare molto bene. Avremmo dovuto aspettare ed avere un po’ di pazienza per capire meglio il gioco degli avversari. Con pochi allenamenti dobbiamo imparare qual è il momento giusto per attendere e quello per pressare; a volte gli avversari sono bravi ad uscire dalla pressione ed essere umili avendo la capacità di soffrire in difesa”. Sul livello del girone di Serie B nel quale è impegnato la formazione lucana il tecnico brasiliano dice: “In Italia non esistono più squadre inesperte, tutti sono bravi sotto il profilo tattico, credo che dobbiamo preparate tutte le partite al meglio per questo campionato che è estremamente equilibrato. Credo ci siamo 2-3 squadre con una rosa più ampia che disputeranno un campionato di vertice mentre dalla quinta posizione in poi sarà molto equilibrato il livello. La nostra idea è fare crescere i giovani anche noi abbiamo una rosa molto corta ma abbiamo la fortuna di avere un settore giovanile valido. Già con questo possiamo migliorare l’intensità degli allenamenti ma sono molto fiducioso nel lavoro dei nostri ragazzi…Sono convinto che quest’anno ci divertiremo”. Ora il Bernalda è atteso sabato prossimo dal derby contro il Gorgoglione al “PalaCampagna” con l’obiettivo per Gallitelli e compagni d’invertire la rotta e muovere la classifica: “E’ un derby e sarà una partita particolare come tutti i derby. Dopo ogni allenamento ho più fiducia nella squadra perchè inizio a capire quale gioco fare in base ai nostri punti di forza e alle nostre debolezze. Noi giocheremo in casa con il supporto dei nostri tifosi anche per questo sono molto fiducioso”.

Ufficio Stampa Bernalda Futsal

Prato, la banda Pullerà non si ferma: pokerissimo di vittorie e Ternana travolta 7-2
Arriva il secondo ko interno per il Latina calcio a 5
Roma 1927 Futsal, capitan Fortino rinnova fino al 2027
Sconfitta indolore per la Futsal Cesena, battuta in casa dal Rovereto
Velletri Technology, Giordano Galli arriva tra i pali
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Impresa storica: l’ELLETI espugna il campo del Ferentino Campione d’Italia
Next Article 𝗜𝗟 𝗖𝗔𝗣𝗨𝗥𝗦𝗢 𝗖𝗔𝗗𝗘 𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢 | 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗔𝗠𝗔𝗥𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗜 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

𝗜𝗟 𝗖𝗔𝗣𝗨𝗥𝗦𝗢 𝗖𝗔𝗗𝗘 𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢 | 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗔𝗠𝗔𝗥𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗜 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔
MASCHILE Serie A
Impresa storica: l’ELLETI espugna il campo del Ferentino Campione d’Italia
Under 21
Lepanto Marino, Fanasca: “Contenti del nostro avvio, ma manca tantissimo”
Serie C2
Marsala Futsal, Brutto stop a Mascalucia: dopo tre vittorie arriva una pesante battuta d’arresto
MASCHILE Serie A2

You Might also Like

Serie B

Esordio in Sardegna per lo United Pomezia, Caporaletti: “Vorrei partire subito bene”

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
247 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

L’Elledì si prepara alla prima in casa del 2026!

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
419 Visualizzazioni
MASCHILESerie B

Gallinese Futsal, Venanzi: “Vogliamo allestire una buona rosa per la prossima stagione”

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
703 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?