By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Accademia ritrova grinta e identità: vittoria convincente a Frosinone per 3-7
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Giovanili > Accademia ritrova grinta e identità: vittoria convincente a Frosinone per 3-7
Giovanili

Accademia ritrova grinta e identità: vittoria convincente a Frosinone per 3-7

Redazione
Last updated: 30 Novembre 2025 18:29
Redazione
42 Visualizzazioni
Share
SHARE

Prestazione mai in discussione per i ragazzi di mister Alessio Vidali: ritmo alto, gioco compatto e risposte importanti dai protagonisti, con Marcato sugli scudi e un Rizzo super tra i pali

L’Accademia torna a far parlare il campo e lo fa nel modo migliore: una prova di carattere, intensità e concretezza che vale il largo successo esterno per 3-7 sul campo del Frosinone. Una partita mai realmente in bilico, nonostante alcune assenze e un momento recente non brillante, ma interpretata con l’atteggiamento giusto dai ragazzi, bravi a lasciarsi alle spalle le ultime prestazioni sottotono.

Il terreno di gioco, dalle dimensioni ridotte, favorisce ritmi alti, continui ribaltamenti di fronte e numerosi tiri da entrambe le parti. Ma sin dai primi minuti l’Accademia dimostra di essere in giornata: pressing efficace, ordine tattico e capacità di sfruttare ogni minima indecisione avversaria.

A sbloccare il match è Marzano, abile a recuperare palla e chiudere un bel triangolo con Marcato. Poco dopo tocca proprio al capitano, schierato nel ruolo di pivot, firmare il raddoppio con una splendida iniziativa personale. Il Frosinone prova a reagire, ma trova sulla sua strada un Rizzo in giornata di grazia, impeccabile in ogni intervento.

È ancora il portiere dell’Accademia a dare il via all’azione del terzo gol: rinvio preciso, palla che arriva a Marcato e conclusione sul secondo palo chiusa da Diego Perna, alla sua prima rete con la maglia dell’Accademia. I padroni di casa accorciano solo nel finale di primo tempo con un diagonale su schema da calcio d’angolo: si va negli spogliatoi sull’1-3.

La ripresa ricalca l’andamento del primo tempo. Marcato, vero universale della squadra oggi, sigla subito la sua doppietta personale. Il Frosinone risponde prontamente approfittando di una disattenzione su schema, tornando a crederci e aumentando l’intensità del pressing. Ancora una volta Rizzo è decisivo con tre interventi di grande livello che tengono l’Accademia saldamente avanti.

Il botta e risposta prosegue fino alla rete di Harrada, bravo a sfruttare uno schema laterale e presentarsi davanti al portiere, battuto di punta. Con tre gol di vantaggio, gli ospiti rallentano leggermente e concedono un’altra rete ai padroni di casa. Ma sul finale emerge la voglia dell’Accademia di chiudere al meglio il match: Castaldi firma la sua prima marcatura in maglia orange su assist di Mazza G., e la settima rete arriva grazie a una deviazione sfortunata del Frosinone su tiro dello stesso Mazza.

Una vittoria che può rappresentare molto più di tre punti: un segnale forte, che mister e squadra sperano non sia un semplice fuoco di paglia ma l’inizio di un percorso in crescita.

Prossimi impegni:

– Mercoledì 10 dicembre, gara casalinga contro il Ferentino dopo il ponte dell’Immacolata.

– Sabato 13 dicembre, trasferta insidiosa a Fiuggi.

Ufficio stampa Accademia Sport

In attesa dei calendari prosegue, senza soste, l’attività giovanile dell’Accademia
U19: Prima vittoria per i rampolli della Laundromat Gaeta Futsal
U19: L’Accademia cede il passo al Latina, Mascolo: “Risultato difficile da accettare”
Coppa della Divisione ’25/’26: le avversarie della Pirossigeno Cosenza
Lepanto Marino, Under 17 Brunori: “Questo gruppo può arrivare tra le prime”
TAGGED:accademia sportamb frosinoneunder 15
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article New Taranto – Lazio, pareggio pirotecnico e stallo al secondo posto nella classifica
Next Article Cisterna ci crede, Penta ko
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Formia Futsal, colpo Kamel!
MASCHILE Serie A2
Real Fabrica di Roma C5, risoluzione consensuale con El Johari
MASCHILE Serie A2 ELITE
Sfida alla capolista nell’anticipo di Cesena – Maccan Prata C5
MASCHILE Serie A2 ELITE
BERNALDA FUTSAL, VERSO IL SAMMICHELE. IANNUZIELLO: “Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica”
MASCHILE Serie A2

You Might also Like

Giovanili

L’Accademia Sport ha fatto la sua scelta. Roberto Petrin guiderà la formazione U19

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
44 Visualizzazioni
Giovanili

La Laundromat Gaeta interrompe il digiuno, i baby di Stravato vincono in trasferta

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
44 Visualizzazioni
Giovanili

Lido il Pirata: al via la preparazione della formazione Under 21

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
60 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?