Il Colleferro è a caccia di punti e in casa è avversario da prendere con le molle. Ma i ragazzi cari al patron De Stefano partono forte e dopo soli 16 secondi sono in vantaggio. Movimento perfetto con Paolini che imbuca palla per la corsa di Armenia , il numero 11 rossoblu controlla e trafigge l’estremo avversario : 0-1. La Forte prova a reagire ma sul tentativo in diagonale Mugnaini risponde presente. Passano pochi minuti e lo United Pomezia raddoppia. Questa volta è De Cicco che ben imbeccato dal capitano De Simoni elude l’intervento del portiere avversario e deposita in rete la palla che vale lo 0-2. La squadra di Caporaletti potrebbe chiudere l’incontro ma la scarsa precisione al tiro e alcuni ottimi interventi del portiere di casa tengono a due le lunghezze di vantaggio.
Nella seconda metà del primo tempo lo United Pomezia commette l’errore di specchiarsi troppo e il Colleferro inizia a rendersi sempre più pericoloso. Ma alcuni grandi interventi del giovane Mugnaini e un paio di chiusure di Paolini mandano le squadre al riposo sullo 0-2. La ripresa vede la squadra di Caporaletti cercare di chiudere la gara ma nuovamente i suoi ragazzi accusano le classiche polveri bagnate sotto rete , sciupando un paio di occasioni colossali. Su una ripartenza è invece cinica la Forte Colleferro che accorcia le distanze : 1-2.
Appena subita la rete il Pomezia cerca di ristabilire le distanze ma non riesce a pervenire al gol, nemmeno sfruttando i due minuti di superiorità per l’espulsione di un avversario. Passano i minuti e le due squadre arrivano entrambe al quinto fallo. Potrebbe succedere di tutto ma per fortuna è ancora Armenia a salire sugli scudi. Prima sfrutta una dormita difensiva avversaria, e ben servito da Savi da fallo laterale insacca per l’1-3. Siamo a poco più di tre giri di lancette dalla fine. La squadra di casa prova con il portiere di movimento senza mai impensierire la difesa rossoblu. A un minuto scarso dalla fine ancora Armenia a siglare la rete che chiude la partita ,firmando la sua personale tripletta : 1-4. Questo il risultato finale.
Partita a tratti troppo nervosa ma ben diretta dagli arbitri. Il calendario a singhiozzo sta mettendo in difficoltà un po’ tutti, ma vittoria doveva essere e vittoria è stata. Peccato per le tante occasioni sciupate, partite del genere vanno chiuse prima per evitare finali convulsi. Da segnalare l’ammonizione per De Simoni che lo terrà fuori , visto che era in diffida, per il prossimo match. Forse 5 ammonizioni in altrettante gare devono essere un campanello dall’arme per il nostro capitano!