Presidente, che hai in mente? Oggi ci stai illuminando gli occhi! Ci arriva la fumata bianca, di nuovo da una squadra di A1! Dopo una settimana di lavoro siamo riusciti a portare in biancoceleste un altro gioiellino pontino, dal Latina Calcio a 5 diamo il benvenuto a: Luca Rango. Nella giornata di oggi è stato trovato l’accordo, momentaneamente telefonico causa Covid-19, con il presidente Gianluca La Starza ed il giocatore che ringraziamo per la disponibilità. 24 anni, con molta esperienza alle spalle non solo come giocatore, ma anche come allenatore, poiché alla sua età vanta già di un patentino Uefa B ed il primo livello del corso all’accademia della Divisione Calcio a 5 coordinato dal CT della Nazionale Italiana Alessio Musti.
Qui le sue parole: ” Avevo molte offerte a cui potevo fare riferimento, già prima della chiamata del presidente Capozzi, ma appena ha squillato il telefono ed ho visto il suo nome, sapevo già cosa volesse e non ho esitato a dire di sì. Tonino per me è un papà, mi ha cresciuto e a lui devo tantissime cose, mi ha aiuto in momenti difficili e fatto rialzare la testa quando ne avevo bisogno. La società ha un progetto sano e convincente, sta allestendo una grande squadra ed io, nel mio piccolo, spero di dare un grande contributo! Quest’anno nel Latina mi è servito tantissimo, ringrazio il presidente La Starza per avermi concesso il sogno di indossare la maglia della mia città in Serie A, con lui anche Francesco D’Ario e Carlo Corcione, verso i quali nutro profonda stima e rispetto. Dal punto di vista umano e professionale sono cresciuto tantissimo, avendo avuto a che fare con giocatori del Calibro di Alemao, Johnny, Caio Japa, Bissoni, Jander, Rabl e tantissimi altri a cui devo molto per tutti i consigli che mi hanno dato. Se devo portare dentro di me un esempio da seguire, sicuramente ricorderò ogni singola parola ed ogni singolo gesto di Alemao, un fuoriclasse oltre che una persona fantastica fuori il campo. Nella Latina MMXVII ritrovo Gianluca Greco, un fratello per me e sono sicuro che condivideremo molte gioie insieme, con lui anche Denis Cristofoli e i fratelli Varano, persone e giocatori che stimo moltissimo, insomma mi sento già a casa. Sarò l’allenatore della femminile, altra sfida che ho deciso di accettare con molto entusiasmo perché conosco le ragazze e conosco Valentina Trevisan, che ringrazio per avermi fatto da confessionale in questi giorni, con loro già sono entrato in simbiosi, sono un’ottima squadra, ragazze vere e sincere, da cui prendere esempio e voglio fargli togliere tutte le soddisfazioni che meritano! Sono convinto che la società raggiungerà gli obiettivi che si è prefissata, il mio sogno? Ovviamente vestire questa maglia nel futsal nazionale, sarà molto ma molto dura, però nella vita mai dire mai e se si lavora con umiltà tutto si può raggiungere! Ringrazio nuovamente il presidente Tonino Capozzi per l’opportunità che mi sta dando, spero di esser all’altezza delle sue aspettative e di non deludere la squadra e le mie ragazze! Ci vediamo presto, ora pensiamo a vincere la partita più importante di tutte! Forza Latina! ”
La società, è lieta di accogliere Luca, altro acquisto portato a termine con sudore e tanto lavoro, ma quest’anno non vogliamo fermarci a guardare e punteremo in alto! GoEagles
Ufficio Stampa