Attesa seconda semifinale di Coppa Italia, il derby campano tra Napoli Futsal e Feldi Eboli.
PRIMO TEMPO. La prima occasione è azzurra, De Luca sottomisura ben imbeccato, vede il suo tiro respinto da un attento Dal Cin. E’ ancora De Luca ipnotizzato da dal Cin, dopo un assit magico targato Salas. Ma è Calderolli a sbloccarla, dopo una penetrazione laterale, con un tiro che si insacca trafiggendo Bellobuono. E’ poi ancora Venancio a impegnare l’estremo difensore partenopeo con un fendente da fuori. Ancora il 5 rossoblù impegna il 12 azzurro in una difficile presa a terra. Caponigro, sugli sviluppi di calcio di punizione, raddoppia con la complicità di Bellobuono. Il Napoli reagiva, e prima con un ottima combinazione Guilhermao-Borruto deviata da Dal Cin, e poi con una conclusione fuori di di pochissimo di Bolo, sfiorava la rete. Micidiale contropiede delle volpi, che recuperano una palla in fase difensiva, e si involavano con Etzi, abile a trovare al centro Caruso, che non dava scampo a Bellobuono. 3 a 0 con il Napoli in evidente difficoltà. Ancora Eboli al termine di una veloce transizione coglieva la parte alta della traversa con Liberti. Il Napoli ha una clamorosa occasione con Salas liberato da Giulhermao, ma incredibilmente il 10 azzurro spediva fuori. Il primo tempo terminava così, col risultato di 3 a 0 a favore dei rossoblù dell’Eboli.
SECONDO TEMPO. La ripresa cominciava con il Napoli alla ricerca dell’episodio che potesse rianimare la gara, e al minuto (2’01”) è Salas a realizzare la rete della speranza. Poi ancora De Luca, costringe in angolo Dal Cin, con un forte tiro dalla distanza. Guilhermao, dopo una lotta con Venancio, impensieriva ancora l’estremo difensore ebolitano. Dopo era il turno di Borruto, a cui si opponeva il portiere Dal Cin di piede. Il Napoli tentava di fatto, il massimo sforzo per rientrare a pieno titolo nella gara. Gli uomini di Antonelli però, sembravano sempre ben disposti e difficilmente penetrabili. La Feldi si riaffacciava in avanti con una staffilata di Caponigro a fil di traversa. Il Napoli adotta la tattica del portiere di movimento, e la riapriva con Guilhermao ben assistito da De Luca. Il Napoli continua il forcing alla disperata ricerca del pareggio, e Borruto impegna un’altra volta Dal Cin. Caruso impegna Bellobuono e sul capovolgimento di fronte era ancora Borruto, a vedere la propria conclusione deviata in angolo. Ancora Guilhermao, implacabile sotto porta, sccorciava ulteriormente per il il Napoli. Nel momento di massima pressione, una palla persa dava opportunità ad Espindola di concludere imparabilmente alle spalle di Bellobuono, ristabilendo il doppio vantaggio Eboli. Ancora power play per gli azzurri, e dal Cin era costretto agli straordinari su Borruto, e un’altra conclusione rimpallata, scheggiava la traversa. Liberti, sul capovolgimento di fronte coglieva un palo clamoroso a porta sguarnita. Gli ultimi attacchi del Napoli non sortivano effetto, e dopo una palla persa a centrocampo, era Selucio a mettere in rete, ma la marcatura veniva annullata dopo review arbitrale. Gli ultimi sussulti erano azzurri, prima con Borruto che con una cannonata tramortiva la traversa, e subito dopo con Bolo che realizzava il meno uno Napoli.
Napoli Futsal: Bellobuono, Pelezinho, Guilhermao, Salas, Bolo, Perugino, De Luca, Borruto, Gabriel, Vavà, Chianese, De Gennaro. Allenatore : Fulvio Colini.
Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Montefalcone, Caruso, Lemos, Barra, Etzi, Espindola, Selucio. Allenatore: Luciano Antonelli.
Arbitro 1: Giovanni Zannola (Ostia Lido) Arbitro 2; Antonio Dimundo (Molfetta) Arbitro 3: Nicola Maria Manzione (Salerno) Arbitro 4: Luca Paverani (Roma 2) Cronometrista: Matteo Ottaviani (Trieste).
Marcatori: Calderolli (FE) Caponigro (FE) Caruso (FE) Guilhermao 2 (NF) Bolo (NF)
Ammoniti: Caponigro (FE) Salas (NF) Etzi (FE) Bolo (NF) De Luca (NF) Borruto (NF)
Credit photo Divisione calcio a 5