By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale
Serie A

Don Peppe Napoli: domata Pomezia, sarà derby in semifinale

Last updated: 21 Marzo 2025 9:30
Team Mondofutsal
20 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il Don Peppe Napoli batte 5-2 la Fortitudo Pomezia e approda in semifinale. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio in cui gli azzurri hanno creato davvero tanto, con un super Molitierno che in più occasioni si è superato, nella ripresa cambia la storia. I partenopei ribaltano la gara nel giro di pochi minuti e a circa 3’00’’ dal termine Borruto mette a segno la doppietta personale e la quinta decisiva rete partenopea. La semifinale è in programma sabato 22 marzo alle ore 21.00 in diretta su Sky Sport Arena, canale 204. Il Don Peppe Napoli affronterà la vincente tra Feldi Eboli e L84.

PRIMO TEMPO
A 3’40’’ il primo squillo del match azzurro è di Bolo ma Molitierno in tuffo sventa la minaccia. A 3’58’’ Raubo lascia partire il sinistro, Bellobuono si oppone. A 4’29’’ Borruto si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione, Molitierno respinge in corner. A 5’00’’ palo del Don Peppe Napoli colpito da Borruto. A 5’57’’ Pelezinho scappa sulla fascia e tenta il tiro, l’estremo difensore avversario si salva. A 6’03’’ ancora Molitierno miracoloso due volte su Borruto. A 7’05’’ mancino dalla distanza di Raubo: attento Bellobuono. A 7’32’’ il portiere del Don Peppe Napoli si oppone al destro di Raubo. A 8’44’’ tripla occasione per i partenopei, prima Bolo poi Borruto e infine capitan Perugino: Molitierno decisivo nega in tutte le occasioni la gioia del gol agli azzurri. A 9’56’’ Guilhermão di forza si libera della marcatura e tenta il destro: la sfera termina a fin di palo. A 10’17’’ Molitierno superlativo, ipnotizza Bolo sul più bello. Sul cambio di fronte monumentale Bellobuono sul mancino di Cutrupi. A 14’55’’ Ludgero Lopes impegna Bellobuono, riflesso del portiere partenopeo che respinge in corner. A 15’22’’ Ludgero Lopes sblocca la sfida, mancino all’angolino basso chirurgico. A 16’20’’ J. Salas salva sulla linea, ancora pericoloso il Pomezia. Termina 0-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 00’18’’ grande occasione per il Don Peppe Napoli, Bolo a pochi centimetri dalla porta spara fuori. A 00’48’’ Borruto pareggia la sfida, lampo del cobra: destro chirurgico all’angolino. A 1’46’’ punizione magistrale di Bolo, mancino potente: Don Peppe Napoli in vantaggio. A 2’30’’ ancora pericolosi gli azzurri, Bolo serve un cioccolatino a Guilhermão che prova il colpo di tacco: attento Molitierno. A 3’35’’ occasione per il Pomezia, palo di Ludgero Lopes. A 5’13’’ conclusione angolata di Bolo, Molitierno vola all’incrocio e respinge in corner. A 5’38’’ Bellobuono dice no a Ludgero Lopes. A 5’57’’ altro legno dei partenopei, Borruto a tu per tu con Molitierno colpisce il palo. A 8’07’’ colpo di testa di Borruto all’incrocio ma il portiere avversario, ancora una volta, nega la gioia del gol agli azzurri. A 9’23’’ Bueno in estirada tenta il tap-in vincente, miracolo di Bellobuono. A 12’05’’ tris del Don Peppe Napoli, Borruto salta l’uomo e va al tiro: Molitierno respinge, sulla ribattuta il più lesto è Capitan Perugino che sotto porta non sbaglia. Il Pomezia schiera Dudu come portiere di movimento e a 12’53’’ i rossoblù accorciano le distanze: la palla termina prima contro il palo e poi sfortunatamente sulla schiena di Bellobuono. A 15’00’’ il Don Peppe Napoli chiede il video support, fallo di Matteus ai danni di Guilhermão. Per i direttori di gara non c’è il rosso diretto. A 15’45’’ poker partenopeo, autogol di Tiaguinho. A 17’06’’ il morso del cobra, doppietta di Borruto e quinto gol del Don Peppe Napoli. Termina 5-2 la gara, Don Peppe Napoli in semifinale.

SALA STAMPA:

DON PEPPE NAPOLI: Cristian Borruto: “Abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo e siamo andati avanti. Mi sono riposato le ultime partite di campionato, ho recuperato energie e sono pronto.Ora torno in hotel tranquillo, non seguo le altre partite”.

Fernando Perugino: “Oggi abbiamo affrontato un avversario molto difficile, nel primo tempo siamo stati poco cinici. Molitierno è stato eccezionale. Alla lunga con pazienza l’abbiamo portata a casa. Il mister ci chiede sempre di migliorare su tutti i nostri punti, sia di forza che di debolezza. Siamo stati uniti per ottenere il risultato. Siamo consapevoli delle nostre forze e andiamo avanti compatti. È una competizione diversa rispetto allo scorso anno, ci aspetta una gara complicata sabato a prescindere dall’avversario”.

Mister Fulvio Colini: “Il Pomezia ha tenuto per un tempo abbondante, è una squadra molto forte che ha difesocompatta. Sono soddisfatto dei ragazzi, hanno saputo soffrire nel momento decisivo. È una caratteristica importante. Il quinto gol ha chiuso la gara, ma il terzo gol è stato decisivo: potevano rientrare in partita. Il doppio vantaggio è stato liberatorio. Anche sul 3-2 siamo ripartiti a testa bassa. Niente da dire, abbiamo speso tante energie. Vedremo cosa succederà nella giornata di recupero”.

DON PEPPE NAPOLI-FORTITUDO POMEZIA 5-2 (0-1 p.t.)

DON PEPPE NAPOLI: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, J. Salas, Bellobuono, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.

FORTITUDO POMEZIA: D. Gattarelli, Mentasti, Ludgero Lopes, Tiaguinho, Bueno, A. Gattarelli, Cutrupi, Cutrignelli, Raubo, Molitierno, Matteus, Dudu. All. Angelini.

MARCATORI: 15’22’’ Ludgero Lopes (P),00’48’’ s.t. Borruto (N), 1’46’’ Bolo (N), 13’05’’ Perugino (N), 12’53’’ autogol Bellobuono (P), 15’45’’ autogol Tiaguinho (N), 17’06’’ Borruto (N).

AMMONITI: 11’52’’ Guilhermão (N),17’26’’ Bueno (P),18’16’’ s.t. Raubo (P).

ESPULSI:

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giacomo Voltarel (Treviso) e Giulio Colombin (Bassano del Grappa). Al cronometro Gianluca Rutolo (Chieti).

foto Divisione calcio a 5

Area Comunicazione Napoli Futsal

Active Network ancora in campo domani, contro l’L84.
Active Network, a Orte arriva il Napoli.
Napoli, debutto al PalaVesuvio. Bellobuono: “Vi aspettiamo numerosi”
Il derby sorride alla Came: Petrarca superato 4 a 3
NICOLAS PERROTTA E’ IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO: “IL MEGLIO DI ME PER UNA SOCIETA’ DAI GRANDI VALORI”
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article L’Ecocity Genzano supera la Sandro Abate, e vola in semifinale
Next Article La Meta Catania la spunta ai rigori sulla Roma, e si guadagna la semifinale
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE
𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A
Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE

You Might also Like

Serie A

TABORDA RISPONDE A TIAGO LEMOS, PER LA FELDI EBOLI E’ 1-1 IN CASA DELL’ECOCITY GENZANO

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
18 Visualizzazioni
Serie A

𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜𝗧𝗨𝗗𝗢 𝗔𝗟 𝗣𝗔𝗟𝗔𝗟𝗔𝗩𝗜𝗡𝗜𝗨𝗠 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗔 𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗟𝗔 𝗖𝗔𝗠𝗘 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢. 𝗘𝗗 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗕𝗔𝗟𝗭𝗢 𝗤𝗨𝗔𝗦𝗜 𝗗𝗘𝗖𝗜𝗦𝗜𝗩𝗢 𝗜𝗡 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗩𝗘 𝗣𝗟𝗔𝗬𝗢𝗙𝗙

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
23 Visualizzazioni
Serie A

𝗙ortitudo Pomezia, non basta la bella prestazione in semifinale va il Napoli.

Team Mondofutsal
5 Min di Lettura
20 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?