By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Dopo una serie di rigori infinita, la Feldi approda in semifinale di Coppa Italia.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A > Dopo una serie di rigori infinita, la Feldi approda in semifinale di Coppa Italia.
Serie A

Dopo una serie di rigori infinita, la Feldi approda in semifinale di Coppa Italia.

Last updated: 21 Marzo 2025 9:14
Team Mondofutsal
44 Visualizzazioni
Share
SHARE

“We need a hero”, cantava il famoso brano di Bonnie Tyler, perchè in una saga eterna come quella andata in scena al PalaTroccoli di Jesi serviva qualcuno per mettere la parole fine a tutto ciò. Quella parola l’ha scritta a lettere cubitali il portierone rossoblù Germano Montefalcone, che regala alla Feldi Eboli la semifinale di Coppa Italia, prendendosi in questo giorno tutti i riflettori e rendendosi protagonista nella vittoria al cardiopalma contro L84 dopo una lotteria di ben 28 rigori complessivi calciati. Le volpi si aggiudicano il match per un complessivo di 16-15, dopo il 3-3 finale dei tempi regolamentari. Una gara molto equilibrata che ha visto le due squadre superarsi più volte nell’arco del match, ma alla fine sono stati i tiri dal dischetto a decidere la partita con gli errori di Venancio e Schiochet nei classici 5 rigori canonici, fino alla parata decisiva di Monfalcone sul ventottesimo rigore calciato da Tuli.

EQUILIBRIO – Fuori Etzi nelle scelte di mister Antonelli. Il primo squillo è delle volpi con Venancio che ci prova dopo un paio di minuti. La risposta di L84 arriva con Tuli che si trova a tu per tu con Dalcin, ma il portiere rossoblù dice no. Grande occasione per Barra dopo 8 minuti, il pivot rossoblù supera il portiere con uno scavetto ma centra il legno. Chance anche per Ugherani che calcia alto, ci prova anche Dalcin ma Tondi è attento e devia sul fondo. Dagli sviluppi del corner, tiro di Liberti deviato ancora dal portiere con la palla che arriva a Caruso che da due passi non riesce a calciare e viene anticipato dal difensore all’ultimo istante. Reazione L84 con Cuzzolino che calcia all’incrocio con Dalcin che compie un vero miracolo, ma sugli sviluppi del corner Raguso calcia dalla distanza e buca il capitano delle volpi a 7 minuti dal termine per il vantaggio dei neroverdi. Passa meno di un minuto e Vincenzo Caponigro si rende protagonista con gol tanto bello quanto importante, rimettendo subito la gara sul risultato di parità. Il numero 7 con grande voglia e caparbietà salta Cuzzolino involandosi da solo tra 4 giocatori avversari e di punta anticipa l’uscita del portiere trovando l’1-1. A 2 minuti dal termine Espindola si libera dinanzi alla porta ma non riesce a trovare la girata vincente, nel finale chance clamorosa per Barra che calcia a botta sicura a due passi dal portiere, ma quest’ultimo compie un’incredibile parata di posizione trovandosi al posto giusto al momento giusto e deviando la sfera sul palo.

Prima palla gol della ripresa dopo 3 minuti per Calderolli che in contropiede calcia forte, ma Tondi si allunga e salva di piede. Dal fallo laterale successivo arriva il sorpasso della Feldi Eboli con Francesco Liberti che calcia fortissimo con il suo tiro che Tondi non vede partire e non può far altro che arrendersi alla conclusione del numero 9. Ci provano anche Selucio ed Espindola ma senza successo con le volpi che provano a legittimare il vantaggio. Ma, a meno di 8 minuti dal termine, è l’ex di giornata Josiko a trovare il jolly dalla distanza che pareggia i conti. La Feldi però non demorde e con una furbata di Selucio si riporta in vantaggio a 5 minuti dal termine, il numero 77 calcia direttamente in porta da fallo laterale con il portiere avversario che tocca la palla che finisce in rete, gol valido è 3-2. Mister Paniccia si gioca il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento per recuperare la gara, la mossa è giusta perchè Josiko sigla la sua doppietta al termine di un’azione corale che porta la gara ancora in parità. I piemontesi non si accontentano della possibilità dei rigori e rischiano tutto continuando con il portiere di movimento, ma Dalcin si oppone all’ultimo tentativo di Josiko.

MONTEFALCONE C’E’ – Si va ai tiri dal dischetto dove nei classici 5 rigori arrivano gli errori di Venancio per la Feldi e Schiochet per L84. Si va ad oltranza con Germano Montefalcone che diventa l’eroe della serata dopo una serie estenuante di ben 28 rigori calciati, murando Tuli e portando la sua squadra in semifinale di Coppa Italia.

“Una grande emozione, abbiamo lavorato tanto anche per questo tipo di situazione. Ho dato una mano a realizzare il primo passo verso il sogno della società, se siamo arrivati da primi della classe in questa competizione vuol dire qualcosa e vogliamo continuare ad andare avanti. Dedico naturalmente questa serata alla mia famiglia che non c’è più, loro sono sempre con me e questo risultato è per loro”, le emozionanti parole di Montefalcone al termine del match.

Ora poco tempo per riposare, sabato è in programma una semifinale con i campioni in carica del Napoli Futsal. La strada verso la finale passa dal derby campano contro chi detiene il trofeo: “Questa sera si sono affrontate due grandissime squadre, c’è un alto livello in questa Coppa Italia. Per i rigori ho lasciato scegliere alle sensazioni dei giocatori, gestisco un gruppo intelligente e mi fido di loro. E’ una bella spinta per arrivare preparati alla sfida con il Napoli”, il commento di mister Luciano Antonelli.

foto Divisione calcio a 5

Ufficio Stampa Feldi Eboli

Miquel rinnova il contratto con la Roma 1927 fino al 2026.
Ottovolante Meta Catania, 8° vittoria consecutiva per il team di Juanra e ancora primato.
Napoli Futsal, arriva Bortoletto
Pietrangelo Resta a Treviso: La Saracinesca della Came Dice Ancora Sì.
Esordio vincente al PalaVesuvio, poker azzurro contro il Capurso. Angelini: “Oggi contavano solo i 3 punti” 
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Serie D Femminile girone C, Sporting Maranola alle prese con la Vis Fondi.
Next Article L’Ecocity Genzano supera la Sandro Abate, e vola in semifinale
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE
𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A
Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE

You Might also Like

Serie A

𝗧𝗘𝗥𝗠𝗜𝗡𝗔 𝟭 – 𝟭 𝗔𝗟 𝗣𝗔𝗟𝗔𝗟𝗔𝗩𝗜𝗡𝗜𝗨𝗠 𝗜𝗟 𝗥𝗘𝗠𝗔𝗞𝗘 𝗗𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜𝗧𝗨𝗗𝗢 – 𝗘𝗖𝗢𝗖𝗜𝗧𝗬

Team Mondofutsal
5 Min di Lettura
32 Visualizzazioni
Serie A

Pari e spettacolo tra Ecocity e Eboli, finisce 1 a 1.

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
18 Visualizzazioni
Serie A

Utima di regular season, ad Aversa il big match tra Napoli e Meta Catania. De Gennaro: “Per noi sarà un test, contento di essere rientrato”

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
18 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?