Giovedi 18 settembre è stata presentata ufficialmente l’Eagles Aprilia calcio a 5 che affronterà la nuova stagione agonistica in serie D ma con una novità: parteciperà alla serie D di Roma.
Una scelta ponderata ed oculata fatta da staff tecnico e società che proietta la formazione pontina in una “nuova” realtà.
Andiamo però con ordine: a condurre la serata è stata Vanessa Carosi che subito ha presentato la società con il presidente Silvio Carosi,il tesoriere Emanuele Carosi ed il vice presidente Maurizio Gabbarrini.; poi è stata la volta degli sponsor che affiancheranno le “aquile” nella stagione 2025-2026; la parola quindi è passata a Fabio Orlandi che ha illustrato i valori del rugby e nello sport ( in rappresentanza dell’ASD Rugby Aprilia) Fabio Bangrazi (sport & business sport) e Cinzia Napolitano (professionista dell’ordine MAPO) che ha spiegato come dovrebbe essere gestito il tempo.
C’è stato l’intervento di Pasquale De Maio (ex storico assessore allo sport di Aprilia) il quale ha sottolineato come ad oggi fare sport sia necessario ma soprattutto come la città stessa abbia bisogno di riavere attività e strutture sportive per il bene della collettività ma dei ragazzi soprattutto.
E’ intevenuto Matteo Marino,dirigente della squadra nonché infermiere 118 con formazione BLSD che ha spiegato come sia importante e fondamentale avere a disposizione strumenti di medicina sul campo che potrebbero salvare la vita a qualsiasi persona.
A seguire c’è stata anche la presentazione dell’e-sport con gli interventi del capitano Claudio De Sisti,il vice allenatore Valerio Pinna,l’aiuto allenatore Andrea Pinna ed il dirigente Antonio Landi i quali hanno dichairato obiettivi importanti per il prossimo anno cercando di migliorare e continuare a vincere in questo “nuovo sport”.
C’è stato spazio anche per la parte “rosa” della società con lo staff che ha ringraziato Federica Giondi che con il suo curriculum ed esperienza si metterà al servizio dei piu’ giovani e Carola Russo giocatrice della lazio femminile che curerà la scuola calcio dei piu’ piccolini.
Si è arrivati così al clou della serata con la presentazione della prima squadra,le maglie ed i palloni ed a prendere la parola è stato mister Riolfo il quale dopo aver “tolto” gli scarpini si appresta a vivere la stagione da allenatore: “L’obiettivo è quello di migliorare sempre,abbiamo già iniziato ad allenarci ed ho detto ai ragazzi che questo sport è sacrificio e passione; sono contento di vederli anche con il sorriso quando si allenano,non faccio promesse ma l’impegno ci sarà cercando sempre di migliorarci”.
La serata è proseguita co i saluti del presidente Silvio Carosi che ha sottolineato come uno sforzo economico di questi tempi sia sopraffatto dalla passione,augurando ai ragazzi di fare una buona stagione magari non troppo travagliata.
A conclusione della presentazione c’è stato un nuovo saluto agli sponsor ed un rinfresco per le persone che hanno partecipato all’evento.
Responsabile Comunicazione Eagles Aprilia C5

