L’EAGLES APRILIA CADE IN CASA
Per la terza giornata di campionato (l’Eagles lunedi recupererà l’incontro contro il Casal Bianco), al Rosselli arrivava la compagine del Frassati c5.
Questa volta la formazione di mister Riolfo partiva piu’ concentrata e dopo otto minuti i padroni di casa passavano in vantaggio con Buttazzoni; gli ospiti replicavano ed andavano vicino al pareggio piu’ volte ma Tatti riusciva a sventare i tentativi.
Al minuto 15 gran lavoro di Vecinu che metteva Buttazzoni in una buona posizione ma il pallone usciva di poco a lato; dopo un minuto scambio Margani-Siniscalchi con il capitano che a porta vuota non sbagliava per il 2-0.
Arrivava così un “blackout” delle aquile e gli ospiti prima ne approfittavano per accorciare con Dominici; Eramo al 17′ perdeva una battuta di tempo del tiro e sull’azione seguente ancora bravo Tatti a salvare.
Gli ospiti continuavano a spingere ed al 19′ trovavano il pareggio ancora con Dominici; passavano due minuti e Vecinu liberava Fanella che con un colpo di tacco superava Miceli per il gol del 3-2.
L’Eagles però si fa nuovamente male da sola con un errore difensivo: Alessio Ballati riesce a passare tra due giocatori e riesce a superare l’estremo difensore apriliano e si andava al riposo sul 3 a 3.
La ripresa si riprende con un palo colpito da Eramo e poco dopo Dominici portava in vantaggio gli ospiti; iniziava l’arrembaggio dei padroni di casa ma sulla loro strada trovavano due pali e Miceli che riusciva a respingere i tiri.
Al 7′ Ferraro si immola e salva sulla linea di porta, la partita si alza di intensità e di tensione con gli ospiti che provavano a trovare il gol mentre gli uomini di mister Riolfo si buttavano in avanti ma all’improvviso l’Eagles ricrolla e nel giro di 1’3” gli ospiti realizzavano la quinta e sesta rete.
Riolfo chiama timeout, Siniscalchi trova il palo ed anche Vecinu colpisce il legno dopo una deviazione di Miceli; poi azione dubbia in area del Frassati con un giocatore ospite che sembra colpire il pallone di mano ma il sig. Peppe lasciava proseguire ed arrivava il settimo gol.
Scattavano le proteste dei padroni di casa ed a farne le spese era mister Riolfo che dopo essere stato ammonito veniva espulso; con l’Eagles oramai in totale caos gli ospiti segnavano l’ottava rete.
Negli ultimi due minuti di gioco reazione da parte dell’Eagles: Ferraro e Buttazzoni realizzavano due reti che fissavano il risultato sul 5-8 finale.
Le parole di patron Carosi: “Peccato per il nervosismo, è una partita che potevamo riprendere ed infatti nel giro di 40 secondi eravamo riusciti a segnare due gol; ci serve piu’ calma, sappiamo che è un girone difficile ma dobbiamo essere lucidi nei momenti decisivi”
Ufficio comunicazione Eagles Aprilia c5

