La stagione per Futsal Thiene, militante nel campionato di Serie C2 Veneto, non è iniziata come auspicato. Il club veneto ha ottenuto soltanto 3 punti in 7 giornate. Abbiamo intercettato telefonicamente Fabio Villivà per analizzare insieme questo avvio di campionato. Ecco le sue parole:
“Cosa pensi stia mancando al Futsal Thiene in questo momento per ottenere risultati migliori?”
“Penso che sia un momento difficile per tutta la squadra e la società. Sta mancando sicuramente la mentalità giusta per portare a casa le partite. Abbiamo troppi “blackout” durante i match che affrontiamo, sicuramente dobbiamo rimboccarci tutti le maniche e cercare di dare qualcosa in più, cercando di restare positivi.”
“In un periodo difficile per la squadra, su cosa stai cercando di lavorare di più a livello individuale?”
“Momento davvero difficile… Per questo sto cercando di ritrovare la serenità mentale per giocare più libero e più tranquillo possibile, solo così posso aiutare la squadra a raggiungere posizioni più nobili in classifica. Sul campo durante gli allenamenti sto cercando insieme al mister e allo staff di lavorare per ritrovare l’intensità e la tenacia che mi contraddistinguono.”
“La prossima giornata affronterete il Simec Gioraione, sfida molto importante. Cosa ne pensa di questo match?”
“Partita chiave per il proseguo del nostro campionato. Ormai non possiamo più fare ragionamenti particolari per risalire la china. Da venerdì in poi ci aspettano solo delle finali fino a fine campionato e dobbiamo affrontarle con il coltello tra i denti. Il Giorgione non lo conosco bene, ma da quello che so è una squadra giovane e molto ben organizzata. Sono sicuro che sarà una bella battaglia per i 3 punti e noi ci faremo trovare pronti!”
Andrea Belardini
Foto: Futsal Cornedo

