In un’epoca di trasferimenti lampo e carriere lampo, c’è ancora chi sceglie la fedeltà come stile di vita sportiva. Luca Tamurella, colonna portante del Gear Piazza Armerina, ha ufficialmente rinnovato per la decima stagione consecutiva con il club, confermandosi una vera e propria bandiera. Il nostro redattore Andrea Belardini l’ha contattato telefonicamente per capire l’emozione dopo il suo decimo rinnovo con il proprio club. Ecco le sue parole.
Essere alla tua decima stagione con una squadra non è una cosa da poco. Cosa rende il Gear Piazza Armerina speciale per te e cosa ti ha fatto sentire così legato a questa società?
“Alla Gear mi sento a casa e mi trovo molto bene. È la squadra della mia città e sono contento di poter dare il mio contributo per darle lustro. Giocare per la squadra del tuo paese ha tutt’altro sapore, riesci a sentire la maglia molto più tua e questo ti consente di spingerti sempre oltre i limiti”.
Che consigli daresti ai giovani di Piazza Armerina?
“Il mio consiglio ai giovani è quello di allenarsi con costanza e iniziare ad entrare nell’ottica del sacrificio. Solo così si possono ottenere risultati, nello sport come in qualsiasi campo della vita”.
Come valuti la tua ultima stagione in Serie A2? C’è qualcosa che vorresti migliorare per la prossima stagione?
” Con 10 gol e 11 assist, considerando che ho saltato diverse partite, posso ritenere la mia ultima stagione in A2 abbastanza positiva. L’auspicio è quello di migliorarsi, sempre”.
Andrea Belardini
Foto: Gear Piazza Armerina

