By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Il Futsal Cesena sbanca il PalaMaser e conquista la meritata salvezza.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A2 ELITE > Il Futsal Cesena sbanca il PalaMaser e conquista la meritata salvezza.
Serie A2 ELITE

Il Futsal Cesena sbanca il PalaMaser e conquista la meritata salvezza.

Last updated: 29 Aprile 2025 11:19
Team Mondofutsal
29 Visualizzazioni
Share
SHARE

SPORTING ALTAMARCA: Kovacevic, Rosso, Cerantola, Modesto, Caregnato, Pagos, Houenou, Murga, Brusaferri, Vejseli, Baron, Zarantonello. All.: Pagana.

FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Butturini, Dentini, Jamicic, Nardino, Zandoli, Pasolini, Samorì, Gardelli, Traversari, Pritoni. All.: Osimani.

ARBITRI: Fabiano di Messina, Mella di Roma 1. Crono: Tasca di Treviso.

RETI: 9’18” pt Dentini, 6’37” e 7’07” st Pritoni, 12’20” st Houenou (rig), 15’59” st Gardelli, 19’05” st Houenou (rig), 19’47” st Dentini.

AMMONITI: Rosso, Murga, Caregnato.

ESPULSO: Rosso.

È stata la serata della Futsal Cesena, che ha prima sbancato il parquet dello Sporting Altamarca, formazione ancora in corsa per accedere ai play-off, e poi conquistato l’aritmetica salvezza nel Girone A di Serie A2 Élite nonostante una partenza molto complicata. Perché la squadra allenata da Roberto Osimani, tecnico sempre più leader della compagine romagnola, a inizio stagione aveva conquistato appena due punti nelle prime sei giornate, facendo presagire che sarebbe stata un’annata piuttosto complicata. Con la pazienza e la qualità che contraddistinguono il Vate di Chiaravalle, invece, i romagnoli sono riusciti a regalarsi un altro anno in questa categoria e l’immagine del presente articolo certifica quanto la squadra si sia stretta intorno al proprio allenatore, vero artefice di questo meritato risultato. La sfida contro l’Altamarca è stata per certi versi spigolosa, con le due formazioni che nei primi minuti hanno offerto pochi spunti ma tanta intensità. La contesa è stata sbloccata al 9′ da Dentini, la cui conclusione dalla distanza è stata deviata quel tanto che basta da un difensore locale per non lasciare scampo al proprio portiere. Pochi minuti dopo lo stesso Dentini si è divorato il gol del possibile 0-2, spedendo incredibilmente a lato da pochi passi. Nella ripresa è salito in cattedra Pritoni, che nel giro di trenta secondi ha segnato una doppietta salvifica regalando il triplo vantaggio agli ospiti. Da quel momenti in avanti l’Altamarca ha giocato con il portiere di movimento, accorciando al 12′ con Houenou su un calcio di rigore molto discusso dai romagnoli. La squadra di Osimani non si è però scomposta e al 16′ ha trovato la rete dell’1-4 con Gardelli, che dalla propria area di rigore ha segnato a porta sguarnita. A un minuto dalla fine i direttori di gara hanno assegnato il secondo calcio di rigore di serata ai padroni di casa, trasformato ancora una volta da Houenou, ma nel finale è stato Dentini a sigillare il risultato con un contropiede perfetto. La Futsal Cesena raggiunge quindi quota 29 e si assicura un’altra stagione nel secondo livello del futsal italiano.

Foto pagina FB Sporting Altamarca

Ufficio Stampa Futsal Cesena

MGM 2000, 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐂𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐀 𝐑𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄𝐓𝐎, 𝐌𝐀 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐎𝐋𝐀𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐋𝐀𝐅𝐀𝐄𝐃𝐎
PRIMI RINNOVI IN CASA OLYMPIA ROVERETO: RAFINHA, THYAGO E ONZACA
Ultima gara casalinga della stagione per la Futsal Cesena, che ospiterà il Leonardo.
Lamberti regala tre punti all’Elledì con il Montegrappa!
Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Il Marsala Futsal vince ad Adrano la prima dei play off
Next Article L’Olympia Rovereto, attesa domani a Pordenone.
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A
Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE
Lepanto Marino, il ds Bardelloni: “Vogliamo stare nelle zone alte”
Serie D

You Might also Like

Serie A2 ELITE

Maccan Prata, Gabriel Franceschet confermato nel gruppo dei portieri gialloneri

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
13 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

Maccan Prata C5 e ACD Portomansuè, continua la collaborazione.

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
15 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

Al via mercoledì 11 giugno il camp estivo della Futsal Cesena indirizzato a tutti i ragazzini nati dal 2007

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
26 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?