Il Maccan Prata dei “giovani” cade al PalaTeatro di Villorba e saluta a testa alta la manifestazione. Nel primo tempo parte meglio la formazione di casa che riesce a portarsi avanti con il doppio vantaggio firmato da Marton e Bordignon. Il Maccan Prata risponde senza timore agli avversari e riesce addirittura a portarsi avanti sul 2-3: accorcia Khalil, pareggia i conti Pedroza e ribalta il risultato Sacco. Quasi sulla sirena arriva il pareggio del Futsal Villorba ancora con Marton che manda a riposo le squadre con un combattuto 3-3.
Nella ripresa riparte subito forte il Futsal Villorba che dopo cinque giri di lancette si riporta avanti con Stefanon. Il Maccan Prata non demorde, la sfida rimane molto equilibrata e i gialloneri vengono premiati con Testai che mette ancora in parità il match. Il Futsal Villorba ci crede di più ma il Maccan Prata non demorde. Nel finale, però, passano i trevigiani con le reti di Vettore e di Genovese che, di fatto, chiudono un bellissimo match.
Tanti applausi per i nostri ragazzi e un po’ di amaro in bocca dopo una gara giocata ad alti ritmi e in grande equilibrio. Ai sedicesimi di finale di Coppa Divisione, però, passa il Futsal Villorba.
TABELLINO
FINALE: FUTSAL VILLORBA – MACCAN PRATA C5 6-4 (p.t. 3-3)
FORMAZIONI
Futsal Villorba
Pretto 2, Rasi 3, Bordignon 4, Belfassi 5, Da Ros 6, Genovese 7, Vettore 9, Marton 10, Stefanon 11, Seta 16, Bardin 18, Venier 22. All. Da Silva
Maccan C5
Franceschet 1, Pujatti 2, Vendrame 3, Testai 4, Pedroza 6, Toderasc 7, Paquola 8, Baldessin 9, Sacco 10, Khalil 11, Pujatti Matteo 12, Luca 14. All. Bertoli
MARCATORI
1° tempo: 3’ Marton (V), 4’ Bordignon (V), 10’ Khalil (M), 16’ Pedroza (M), 19’ Sacco (M), 19’ Marton (V)
2° tempo: 5’ Stefanon (V), 14’ Testai (M), 17’ Vettore (V), 19’ Genovese (V)
ARBITRI
Bontorin (Bassano del Grappa), Pines (Basso Friuli). Cronometrista: Costa (Genova)
Area comunicazione Maccan Prata Calcio a 5

