By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Il presidente Serafino Perugino a CRC: “Domani tutti al PalaVesuvio. Abbiamo presentato un progetto di riqualificazione, ora vogliamo risposte”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Altre Notizie > Il presidente Serafino Perugino a CRC: “Domani tutti al PalaVesuvio. Abbiamo presentato un progetto di riqualificazione, ora vogliamo risposte”
Altre Notizie

Il presidente Serafino Perugino a CRC: “Domani tutti al PalaVesuvio. Abbiamo presentato un progetto di riqualificazione, ora vogliamo risposte”

Last updated: 21 Giugno 2025 12:51
Team Mondofutsal
18 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il presidente Serafino Perugino a CRC: “Domani tutti al PalaVesuvio. Abbiamo presentato un progetto di riqualificazione, ora vogliamo risposte”

Alla vigilia di gara-1 della finale scudetto, il presidente del Napoli Futsal Serafino Perugino, accompagnato dal club manager Pietro Foderini, dal capitano Nando Perugino, e da Gennaro Capuozzo, CEO di MoMap, name sponsor degli azzurri per i playoff, è stato ospite di Marco Giordano e Umberto Chiariello negli studi di Radio CRC durante la trasmissione “A pranzo con Chiariello”.

Tanti i temi trattati: non solo l’avvicinamento al primo atto della finalissima che si giocherà domani alle 20:30 al PalaVesuvio (visibile in diretta su Sky Sport Calcio e gratuitamente sul canale YouTube di Sky Sport), ma anche un bilancio della stagione che si sta per concludere e, soprattutto, un’ampia finestra dedicata alla questione impiantistica.

Apre il tavolo il presidente Perugino: “Il Napoli è sempre il Napoli, vi invito tutti al PalaVesuvio. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un’altra finale per il club e per la città, sarà una bellissima partita e siamo pronti ad affrontarla col piglio giusto”. Si aggiunge all’invito Gennaro Capuozzo: “I tifosi troveranno un palazzetto infuocato, in questi giorni ci siamo impegnati tanto nel creare un ambiente ospitale e colorato insieme a MoMap e sono certo che il pubblico farà la differenza”. Parola al capitano: “La voglia di rivincita è tanta, anche se non siamo i favoriti. La Meta Catania ha chiuso da prima in classifica e ci ha battuto nell’ultima finale, noi ci stiamo preparando con umiltà e determinazione e siamo consapevoli delle nostre possibilità”. Il club manager Pietro Foderini ha le idee chiare sul valore aggiunto di quest’anno: “Ritengo che il migliore in campo della stagione sia stato il pubblico. Ci seguono sempre, in casa e fuori, e meritano un ringraziamento da parte di tutti noi. Il futsal a Napoli sta crescendo tanto, basta una partita perché ti appassioni”.

Ampiamente trattata, come detto, la questione palazzetto. Il presidente Serafino Perugino ci tiene a fare il punto della situazione: “A gennaio siamo stati convocati in Comune per un progetto per la gestione del PalaVesuvio, dopodiché il 6 febbraio abbiamo presentato una manifestazione d’interesse protocollata di riqualificazione dell’area, ma da allora c’è stato silenzio totale”. L’accorato appello del numero uno partenopeo: “Chiedo un incontro col sindaco Manfredi, persona che io ritengo di altissimo spessore, con il Direttore Generale e con l’Assessore: a marzo di un anno fa ci era stata fatta una promessa, vogliamo dare la possibilità ai giovani e non solo di fare sport e, con questa struttura che ad oggi è una cattedrale nel deserto, di essere un riferimento per chi ne ha bisogno. È il momento dei fatti”.

Anche per capitan Nando Perugino giocare a Napoli può fare la differenza: “Il Napoli Futsal fa tanto anche nel sociale, visto che diamo possibilità a centinaia di ragazzi dislocati tra Bagnoli, Aversa e Secondigliano di giocare a calcio a cinque senza dover pagare una retta. Il problema impiantistico si riflette anche su di loro: per esempio la nostra Under 19 si trova sempre costretta a dover traslocare di anno in anno”.

Il club manager Pietro Foderini sottolinea lo sforzo compiuto: “I problemi che si sono presentati al PalaVesuvio sono quelli di una struttura vissuta in poche occasioni l’anno. Abbiamo dovuto pagare tutto lo straordinario per pulizie, vigili urbani e quant’altro e ci dispiace di non aver avuto la possibilità di interloquire al palazzetto con funzionari del Comune di Napoli per risolvere le problematiche presenti. Quello che vedrà la gente al palazzetto è tutto opera della famiglia Perugino e della società Napoli Futsal”.

Gennaro Capuozzo infine aggiunge: “La struttura del PalaVesuvio è bella e ben posizionata ma ospita tante associazioni sportive diverse, e serve un’organizzazione vera e professionale: il presidente Perugino ne è un esempio. Per farla diventare un fiore all’occhiello di una città in continua crescita potrà contare su MoMap e tanti altri partner”.

Area Comunicazione Napoli Futsal

IRINEU ZANATTA «SAPINHO» È IL NUOVO ALLENATORE DELL’OLYMPIA ROVERETO
Bernalda Futsal, mister Volpini sui successi delle formazioni giovanili: “Complimenti ai ragazzi ma concentrazione alta per le fasi nazionali”
Jamicic lascia la Futsal Cesena
Aggiornato il Protocollo Sanitario per prevenire e pianificare la prossima stagione
Vito Dammacco: un veterano in Serie A.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Francesco Dentini lascia la Futsal Cesena
Next Article Jamicic lascia la Futsal Cesena
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata: pericoloso testa-coda con il Mestrefenice – Maccan Prata C5
Serie A2 ELITE
𝗧𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼: 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮
Serie B
L’Ecocity Futsal Genzano, “Barichello non si muove da qui”
Serie A
Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE

You Might also Like

Altre NotizieSerie A2

Vittoria dal profumo di playoff per la CDM: 6-3 al Maccan Prata e terzo posto

Team Mondofutsal
8 Min di Lettura
13 Visualizzazioni
Altre Notizie

Lazio Ca 5, la conferma di Marteddu

Team Mondofutsal
0 Min di Lettura
20 Visualizzazioni
Altre Notizie

Consiglio Direttivo: definiti gli organici e i gironi dei Campionati Nazionali: 231 società

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
16 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?