Il campionato cadetto è al giro di boa. Nei girone E ed F inizia il girone di ritorno. Nel raggruppamento E mercoledì sera si conoscerà l’effettiva griglia della quattro formazioni che disputeranno il primo turno di Coppa Italia. In cora per l’ultimo posto ci sono United Pomezia e History Roma 3Z impegnate rispettivamente contro la capolista Sporting Hornets e Eur Massimo. Mentre nel girone F, la situazione è più chiara anche se resta da definire il piazzamento finale di Forte Colleferro e Junior Domitia che si affronteranno nel recupero a febbraio.
Nel programma del girone E spiccano sfide interessanti. La prima della classe riparte dal fortino amico ricevendo l’Eur Massimo, per una gara che rispetto all’andata offre più spunti per la cronaca. A Grosseto il Città di Anzio cerca il riscatto dopo la debacle della scorsa settimana contro la Futsal Ternana. Per lo United Pomezia e History Roma 3z ci sono Domus Chia e United Aprilia Test. Da non trascurare Real Terracina – Real Fabrica, poiché può essere l’inizio di una ripartenza per entrambe.
La diffusione del Virus Covid 19 continua a essere padrone al punto che anche questa settimana il programma del girone F è spezzettato. Spicca senza dubbio la sfida Velletri – Ap con i veliterni che proveranno a rallentare la corsa della capolista, rendendo più avvincente la seconda parte della stagione. Ghiotta possibilità di salire in classifica per la Forte Colleferro impegnata al Pala Romboli contro Leoni Acerra. Impegno probante per il Real Ciampino Academy cin casa dell’Alma Salerno dove la posta in palio avrà un peso notevole.
Daniele Porcelli