Test probante per la Pirossigeno Cosenza, che oggi pomeriggio in una gara amichevole al PalaCosentia ha affrontato il New Taranto Calcio a 5, attualmente terzo in classifica in Serie A2 Élite.
A 10 giorni dalla ripresa del campionato, fissata per venerdì 25 aprile alle ore 20:30, quando si giocherà il match esterno con lo Sporting Sala Consilina, i lupi, per mantenere alta la concentrazione e non perdere il ritmo partita, hanno disputato due tempi di trenta minuti non effettivi. 8-2 il risultato finale in favore della squadra di mister Ibañes.
Vantaggio al 14′ firmato da Pedrinho, abile a concretizzare al meglio uno schema da calcio piazzato. Raddoppio di Adornato cinque minuti dopo su azione da calcio d’angolo. Al 24′ Trentin si invola a campo aperto e a tu per tu col portiere ospite fa tris angolando il piattone. A inizio ripresa accorcia le distanze il Taranto con la rete dell’ex rossoblù Guido Grandinetti. Subito dopo Adornato va ancora a segno sfruttando un assist al bacio di Gabriel. Al 10′ seconda rete ospite realizzata da Rosato. Nel finale si scatenano i lupi con Trentin (doppietta per lui con gol fotocopia del primo), due volte con Gabriel in qualità di powerplay (delizioso il secondo centro, un morbido pallonetto sull’estremo difensore del Taranto in uscita) e infine con un bolide scagliato da Cabeça che gonfia la rete.
foto Michele De Marco
Area Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal_