Domani, venerdì 24 ottobre, alle ore 19:00, il PalaOlgiata ospiterà la quinta giornata del campionato di Serie A, che vedrà affrontarsi Roma 1927 Futsal e Napoli Futsal.
I giallorossi sono alla ricerca di continuità dopo la preziosa vittoria contro la Meta Catania, mentre il Napoli, reduce dal pareggio con il CDM Futsal, punta a conquistare i tre punti per proseguire il proprio cammino da protagonista.
In conferenza stampa per la Roma 1927 Futsal Mister Fabrizio Reali e Alessio Di Eugenio:
– Mister si torna finalmente in campo per il campionato dopo la pausa Nazionale, come avete lavorato in questo periodo?
Durante la sosta abbiamo giocato il recupero di Coppa Divisione, quindi i ragazzi hanno iniziato domenica la preparazione in vista di questa partita. La squadra si sta allenando al massimo per arrivare pronta alla sfida di venerdì.
– Alessio, in virtù della tua lunga permanenza in questa società, quali sono le tue sensazioni su questo gruppo?
Per me la chiave di letteratura per questa stagione e questo gruppo è il grande spirito di sacrificio che stiamo dimostrando tutti. C’è molto impegno da parte di grandi e giovani e questo è un buon punto di partenza per le nostre ambizioni.
– Mister, la sfida contro il Napoli è da sempre una delle partite più attese e spettacolari della stagione, come l’avete preparata?
Questa è una gara importante contro una squadra forte. In questo avvio affrontiamo le prime tre squadre della scorsa stagione, quindi il livello è alto. Questa gara determinerà il nostro percorso in questo campionato. La prepariamo curando qualche dettaglio in più, ma il nostro obiettivo è trovare continuità.
– Alessio, questa è per te l’ennesima sfida contro il Napoli, su cosa bisognerà puntare per provare a vincerla?
La chiave in questo tipo di partite è la convinzione: nelle seconde palle, nelle palle inattive, nei duelli. È fondamentale la preparazione ai dettagli e ai piccoli particolari. Noi dobbiamo restare presenti durante tutta la partita, cercare di non avere cali di concentrazione.
Si preannuncia una gara entusiasmante, nella quale il ritmo, la determinazione e la cura dei particolari potranno fare la differenza!
Irene Quattrocchi

