L’Accademia inciampa sul campo dello Scauri Marina, interrompendo la serie positiva che durava da ben sei incontri. Sono subito i locali che imprimono il ritmo alla gara, e Sammarco ha subito il suo bel da fare contro Moccia e compagni. Ed è proprio il capitano dei celesti a portare il risultato sul 2-0 con due belle conclusioni da fuori. La reazione degli orange non si fa attendere e prima Pica e poi Viglianti impegnano Gubitosi. Nonostante il momento sfavorevole, lo Scauri allunga sul 3-0 con Cardillo, abile a sfruttare uno scambio con Moccia. Le reti di Viglianti e Venturiero, accorciano fino al 3-2 , riaprendo così la gara. Ma come già accaduto in precedenza , lo Scauri approfittava degli svarioni difensivi degli ospiti e allungava, grazie al 5-2 di Autore. La ripresa vedeva con lo Scauri bravo ad approfittare degli sbandamenti degli ospiti, realizzando con Bevilacqua e Pirolozzi, le occasioni create da Moccia. L’Accademia, rialzava la testa e si rifaceva sotto con in successione Pica, Mosca e Ricci a trafiggere Gubitosi e portare il risultato sul 7-5. Lo Scauri, però non si lasciava sorprendere e chiudeva i conti con Alvino, fissando il risultato finale di 8-5.
SCAURI MARINA – ACCADEMIA SPORT 8 – 5 (5 – 2)
SCAURI MARINA: Gubitosi, Autorew, Bevilacqua, Cardillo, Esposito, Ferrara, Moccia, Pimpinella, Pirolozzi, Riccardelli, Alvino. Allenatore: Crocco
ACCADEMIA SPORT: Sammarco, Ricci, Venturiero, Damiani, Criscuolki, Mosca, Pica, Viglianti. Allenatore: Criscuoli.
Arbitro: Luca Guglielmo della sezione di Formia.
Marcatori: 5’ e 7’ Moccia (AS), 12’ Cardillo (SM), 20’ Viglianti (AS), 25’ Venturiero (AS), 27’ e 30’ Autore (SM), 8’ st Bevilacqua (SM), 12’ st Pirolozzi (SM), 14’ st Mosca (AS), 21’ st Pica (AS), 25’ st Ricci (AS), 28’ st Alvino (SM).
Ufficio Stampa Accademia Sport