Con i primi inserimenti svelati, si era già capito che la Virtus non sarebbe stata a guardare nel prossimo Campionato, ma ora arriva un colpo molto rilevante e di spessore. Si tratta di una fondana doc, con la maglia numero 9: Alessandra Monforte (in foto).
Alessandra non ha bisogno di troppe presentazioni, laterale di 22 anni, che, seppur giovanissima, vanta un’esperienza decisamente importante nel Futsal. Cresciuta nelle fila della Vis Fondi, gioca le ultime 5 stagioni in Serie A2, compresa la “Final Eight” di Coppa Italia, con una piccola parentesi a Formia alla fine del 2017. Si alterna nel ruolo di laterale e pivot, dimostrando senso del gol e spiccate capacità tecnico e tattiche. Capacità che negli anni affina e la portano a diventare anche allenatrice di Settore Giovanile, con tanto di “Patentino Uefa C” della FIGC. Il mese scorso crea una scuola calcio tutta sua per giovani calciatori e calciatrici denominata Futsal Basic Academy. Poche settimane fa decide di entrare a far parte della famiglia Virtus affascinata dal progetto e decide di scendere di categoria per mettersi a disposizione di Mister Ercole in un campionato che la vedrà sicuramente protagonista.
Ecco le prime parole di Monforte: “Avevo voglia di nuovi stimoli e di nuovi obiettivi, e la Virtus mi è sembrata la scelta migliore. Sin da subito mi hanno dimostrato lungimiranza e tanta voglia di crescere, quindi il progetto che faceva per me. Sarà una sfida allettante, che non mi spaventa, sono pronta a testarmi in una categoria nuova, difficile, ma porterò con me l’importante esperienza vissuta nel Futsal Nazionale. Ho scelto la Virtus per le ambizioni che hanno, società e giocatrici, e sono sicura di non essermi sbagliata; in più, sentendo molto in me la fondanità, sono contenta di rimanere nella mia città, a lottare e giocare per una squadra del mio paese, non vedo l’ora di iniziare”.
Entusiasta il Direttore Sportivo, Fabrizio Beronesi: “Ale è una ragazza esplosiva, un giovane talento che ha fatto bene in Serie A2. Un’ottima giocatrice ed una persona piena di idee e di voglia di crescere, cosa che poi si ripercuote in campo. Un acquisto ottimo per un campionato difficile, che si va ad aggiungere alle altre ragazze già presentate. Sta venendo fuori una buona squadra, per essere pronti alla nuova categoria. Con Monforte ci siamo trovati subito nella stessa direzione e sarà un aiuto prezioso nella crescita della squadra, ne sono sicuro”.
Un grosso benvenuto ad Alessandra Monforte e, come dice il video di presentazione sui canali social Virtus, altri colpi sono in arrivo!
Link video:
Carmine Napolitano
Redazione Mondofutsal.net