L’esperimento dello scorso anno fortemente voluto da Vis Fondi con la creazione della squadra B guidata dal trio Moroni/Zomparelli/Iarriccio ha dato i propri risultati.
Per i più attenti, quello di Dalila D’Adamo (in foto) non sarà un esordio (che, insieme a diverse convocazioni, è già avvenuto nella passata stagione), ma una promozione a pieni voti nel mondo del futsal nazionale della serie A2.
Dalila, un mix tra forza, intelligenza tattica ed eleganza nel gioco, è già pronta per questa nuova ed affascinante avventura e non vede l’ora di iniziare la preparazione insieme alle vecchie e nuove compagne di squadra (inizio il primo settembre) e vede il futsal come “adrenalina, amore e vita, un qualcosa di difficile da spiegare per chi non ha mai vissuto questo sport, questa bellissima realtà. E’ un qualcosa che fa parte di me. La Vis Fondi è la mia seconda casa ed è soprattutto tanta passione“.
Dopo le convocazioni dello scorso anno e l’esordio in prima squadra, Mister Cibelli ti vuole in pianta stabile nella rosa che disputerà in serie A2. Cosa ti aspetti da questo campionato?
“Da quando sono in questa squadra ho visto sempre un gruppo affiatato e con tanta voglia di fare e di lottare, con un grande mister e un grande staff, e posso dire che io ho ancora tanto da imparare. In questa squadra penso che posso crescere molto e spero di togliermi molte soddisfazioni personali, iniziando questa nuova avventura con molta voglia e sicura di fare un ottimo campionato“.
Se ti chiedessero di fare il nome di una compagna di squadra a cui ti ispiri, chi sceglieresti e perché?
“Ho sempre ammirato molto questa squadra e non riuscirei ad ispirarmi ad una singola compagna, perché tutte mi hanno insegnato molto fin dal primo allenamento che ho svolto con loro. Non vedo l’ora di ricominciare e continuare a portare avanti e al meglio questo grande sogno”.
Dalila conosce bene la meta, sarà una strada piena di ostacoli, ma gli ostacoli, per lei, vanno affrontati, non aggirati.
Ufficio Stampa Vis Fondi