L’attesa aumenta il desiderio. Il Latina è pronto per questa avventura nel massimo campionato regionale: i ragazzi di Andrea Terenzi faranno il loro esordio sul campo del TC Parioli: fischio d’inizio alle 15, Denise Colella (Frosinone) e Gianluca Vizzaccaro (Cassino) saranno gli arbitri del match.
Prima di entrare nel vivo della vigilia, Christian De Petris fa un piccolo passo indietro, tracciando un bilancio del pre-campionato: “È stato molto intenso – dice ,- siamo una squadra nuova con molti giovani interessanti e con un nuovo mister, abbiamo ovviamente lavorato con la massima concentrazione fin dall’inizio. Siamo stati in ritiro a Rieti e questo ha permesso di conoscerci al meglio anche fuori dal terreno di gioco. C’è tanto da fare, consapevoli delle nostre capacità, non vediamo l’ora di cominciare”.
L’attenzione, ora, è rivolta all’esordio sul campo del Parioli in una annata che si preannuncia lunga, scoppiettante ed emozionante. “Arriviamo pronti, consapevoli dei nostri mezzi – continua -. Domani mi aspetto una partita maschia, non sarà facile: incontreremo una delle favorite del nostro girone, lotteremo su ogni pallone esprimendo ciò che abbiamo provato in allenamento finora. Insidie? Si tratta della prima gara ufficiale della stagione con tanti giovani in rosa, fuori casa, in un campo sintetico. Insieme sono sicuro che daremo tutto”.
Ufficio Stampa Latina Calcio a 5